La Juventus è intenta a ricercare il sostituto di Alex Sandro, che saluterà a fine stagione. Giuntoli ha scovato una nuova opportunità di mercato in Spagna.
La Juventus sembra si stia preparando a fare gran mercato in estate. La sensazione è che Cristiano Giuntoli voglia migliorare ogni reparto della formazione bianconera e in maniera vigorosa. Soprattutto il centrocampo è quello che necessiterà di maggiori modifiche e in tal senso sono già caldissimi alcuni profili di Serie A come quelli di Teun Koopmeiners e Lazaar Samardzic. Ma non soltanto.
Occhio anche alla difesa, dove lascerà certamente il reparto Alex Sandro, il brasiliano esterno ma che spesso è stato adattato a centrale come braccetto di sinistra. Da sottolineare che Alex Sandro è l’unico difensore di piede mancino presente nella rosa della Juventus al momento. Sarà dunque essenziale ritrovare un sostituto dalle stesse caratteristiche.
Cristiano Giuntoli ha già iniziato a sondare il mercato, considerando che, come accennato, è indubbio che Alex Sandro lascerà la Continassa a parametro zero. A 33 anni, il brasiliano è a caccia di un’ultima importante esperienza, mentre la Juventus ha estremo bisogno di svecchiare quel ruolo e affidarlo ad un profilo dalle grandi qualità. I candidati sono diversi, e ne parla la Gazzetta dello Sport.
La Juventus sogna il colpo Riccardo Calafiori per sostituire con estrema qualità Alex Sandro. È il difensore del Bologna il favorito. Giovane, italiano e con dei colpi davvero importanti. Ma non sarà così facile arrivare a lui, dato che il club emiliano è pronto ad una maxi richiesta vicina ai 30 milioni di euro. Per questo, resistono i nomi che portano a Lloyd Kelly del Bournemouth (in scadenza di contratto a giugno) e a Pavlovic, profilo in forza al Salisburgo.
Ma, nelle ultime ore ha preso quota una nuova pista per il post-Alex Sandro. La Juventus sta seguendo con grande attenzione il difensore militante in Liga spagnola. Profilo d’esperienza e conveniente dal punto di vista economico.
Come riporta oggi la rosea, Giuntoli e Manna stanno guardando in casa Atletico Madrid per sostituire Alex Sandro. Piace moltissimo Reinildo, difensore mozambicano che è tornato di recente a lavorare a pieno regime dopo la rottura del crociato. Diego Pablo Simeone gli sta concedendo spazio adesso, ma il suo contratto è in scadenza nel 2025 e rappresenta una ghiotta occasione di mercato.
30enne, Reinildo rappresenterebbe una scelta d’esperienza e qualità. Può giocare in una difesa a 3 come braccetto di sinistra o come terzino ed esterno di centrocampo a sinistra. La dirigenza bianconera sta innanzitutto osservando la sua condizione fisica dopo il rientro dall’infortunio, ma pare che i report sin qui siano molto positivi. Dato il contratto in scadenza tra un anno, potrebbero bastare circa 10 milioni per aggiudicarsi il mozambicano.