Ad Allegri quella scelta costò una finale di Champions | Ora l’annuncio in lacrime: pronto l’addio al calcio
Ha fatto molto male alla Juventus di Max Allegri, adesso è a un passo da dire addio al mondo del calcio giocato
La prima parentesi di Max Allegri alla Juventus è stata molto positiva, tanto da raggiungere l’apice della storia recente del club. La forza della rosa era in mezzo al campo con quattro interpreti di caratura internazionale come Andrea Pirlo, Arturo Vidal, Claudio Marchisio e un giovane Paul Pogba che aveva stupito tutta Europa con giocate sopraffine e una forza fisica fuori dal comune.
Una rosa che ha consentito ai bianconeri di dominare nel decennio scorso in Italia, con campionati vinti con un margine rilevante sulle rivali che non sono riusciti a tenere testa alla compagine di Torino.
La retroguardia era la stessa della Nazionale italiana, con Gianluigi Buffon tra i pali e tre centrali di grande solidità come Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini.
Il peso offensivo era affidato alla fantasia dell’argentino Carlos Tevez, che ha lasciato gli ultimi sprazzi di grande calcio in Italia prima di tornare nel suo Paese, e a un promettente Alvaro Morata, capace di segnare reti molto pesante.
Nella finale di Champions del 2017 fu tra i migliori, ora è fermo ai box
Due finali di Champions League per la Juventus che si è arresa al Barcellona e al Real Madrid. Nel 2017 i Blancos vinsero con largo margine, ponendo fine al sogno dei bianconeri di tornare ad alzare di nuovo il trofeo della massima competizione europea.
Tra i protagonisti di quella partita anche Isco che ha avuto una carriera inficiata da problemi fisici costanti. Dopo aver saltato l’Europeo e le gare di inizio stagione, per il fantasista spagnola il ritorno in campo deve ancora ritardare.
Troppi problemi fisici per Isco, presto l’addio dal calcio?
L’ex Real, oggi tra le file del Real Betis, ha subito un grave infortunio al perone ma adesso è arrivata una ricaduta che lo costringerà a un intervento chirurgico. I tempi di recupero non sono ancora noti.
Non è da escludere che Isco possa arrivare a decidere di abbandonare presto il mondo del calcio giocato, soprattutto se il suo fisico dovesse non rispondere più a dovere, costringendolo a stare più in infermeria che sul terreno di gioco. Un vero peccato per un talento puro che sarebbe potuto diventare uno dei top player della sua generazione.