Ad Allegri è costato la salute | Ora ha detto ADDIO per sempre all’Inter: vestirà finalmente bianconero

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Era diventato la nemesi di Allegri, e adesso il calciatore ha detto addio all’Inter per vestire la maglia bianconera.

L’inizio del nuovo campionato di Serie A è ormai vicinissimo, e la maggior parte dei giornalisti sportivi sono concordi nel ritenere che anche in questa stagione, sia l’Inter campione in carica ad essere favorita per riconquistare lo scudetto.

C’era stato sia tra i tifosi che all’interno della società, un momento di profonda apprensione e preoccupazione dopo che a Maggio era diventato ufficiale il passaggio di proprietà del club nerazzurro.

Zhang infatti non era riuscito a ripagare il debito che aveva stipulato con Oaktree nel 2021, e dunque le quote del club erano passate in mano al fondo americano. Per fortuna, i nuovi proprietari hanno fin da subito dimostrato la volontà di proseguire nel percorso virtuoso e vincente intrapreso dal club negli ultimi anni, riconfermando in blocco la vecchia dirigenza, e convincendo anche il tecnico Simone Inzaghi a rinnovare.

L’allenatore italiano è adesso al suo quarto anno alla guida dei nerazzurri, e lo corso anno ha dimostrato a tutti quanto fosse grande il suo talento, costruendo una squadra molto interessante dal punto di vista tattico, che sembra ormai giocare a memoria.

Il mercato dell’Inter

E gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi hanno rinforzato la squadra, dando ancora maggiore estensione e profondità alla rosa di Inzaghi. Non bisogna però sottovalutare le contendenti, con il Napoli che ha affidato ad Antonio Conte la guida tecnica della squadra.

E il tecnico leccese si è sempre dimostrato un mago nel portare a vincere lo scudetto squadre che l’anno prima versavano in crisi persino più profonda di quella vissuta dal club partenopeo. Anche la nuova Juventus di Thiago Motta potrebbe insidiare i nerazzurri, visto l’importante mercato fatto da Giuntoli quest’estate.

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez (Lapresse) – Jmania.it

Era la nemesi di Allegri: ufficiale il suo addio all’Inter

Per tutti questi motivi, l’Inter è quasi costretta a completare ancora qualche altro acquisto in entrata per provare a tenere a distanza le rivali. E una buona notizia arriva in tal senso da una cessione dei nerazzurri, che libera spazio nel monte ingaggi per poter inserire un nuovo elemento in rosa.

Sanchez infatti ha lasciato l’Inter ed è tornato all’Udinese, il club in cui era esploso, mostrando a tutti il suo talento. La sua parentesi è stata frammentata dagli infortuni, ma il cileno è comunque riuscito a farsi ricordare dalla tifoseria e a diventare anche la nemesi di Allegri, con il gol in Supercoppa contro la Juventus che ha condannato i bianconeri alla sconfitta. E adesso i nerazzurri hanno la possibilità di fare un acquisto in entrata grazie alla sua cessione.