Acquisti Juve 2018: prenotato Pellegrini, contropartite per Han e Barella
La Juve lavora per gli acquisti da definire nel mercato estivo 2018: passi avanti per Lorenzo Pellegrini della Roma e per il coreano Han del Cagliari
Acquisti Juve 2018: sta nascendo in questi giorni la Vecchia Signora del futuro. Non avendo “nulla da riparare” nel mercato di gennaio, la dirigenza della Juventus sta ponendo le basi per l’acquisto di alcuni giovani che già hanno dimostrato di avere qualità importanti. È il caso, ad esempio, di Lorenzo Pellegrini, 21enne centrocampista della Roma rientrato dopo il prestito al Sassuolo. Ieri era atteso un summit tra il diesse bianconero Fabio Paratici e l’agente del calciatore, ma non vi è stato alcun vertice poiché a quanto pare non ve n’è alcun bisogno.
Il club giallorosso ha bisogno di fare cassa e pare che si sia ormai rassegnato a veder partire Pellegrini tramite la clausola rescissoria. L’estate prossima, la Juve dovrebbe versare nelle casse dei capitolini tra i 25 e i 30 milioni di euro, in base alle presenze che il ragazzo collezionerà da qui alla fine della stagione 2017-2018. Nessun problema con il calciatore, che pare abbia già espresso gradimento al trasferimento a Torino, dove dovrebbe raccogliere l’eredità di un certo Claudio Marchisio, sempre più orientato a chiudere la carriera in MLS.
https://www.youtube.com/watch?v=aDTp-aYby5w
Acquisti Juve 2018: si tratta a oltranza col Cagliari
Operazione di più ampio respiro con il Cagliari: non solo acquisti, in questo caso, ma anche cessioni. Alla Juve piace molto il centravanti Kwang-Song Han, attualmente in prestito al Perugia e che piace molto a diversi club di Premier League. Per cederlo subito, i rossoblu chiedono solo cash, Marotta ci ragiona e comunque lascerebbe il ragazzo in prestito agli umbri fino al termine della stagione. Per Nicolò Barella, invece, i bianconeri si sono sentiti chiedere 35 milioni di euro, ma in questo caso potrebbero entrare in gioco diverse contropartite, tra cui Cerri e/o Caligara. Si tratta ad oltranza, senza però alcuna fretta, visto che i rapporti tra i due club, al netto delle polemiche dopo l’ultima partita del Sant’Elia, sono ottimi.