Accordo con il Milan: i rossoneri battono due colpi | C’è la data della firma
Testa alla Juventus ma anche al futuro: a fine stagione i rossoneri valuteranno le posizioni di entrambi i giocatori.
Obiettivo confermare il primato. Il gol di Christian Pulisic ha regalato al Milan la testa della classifica in solitaria per la prima volta dopo cinquecentotré giorni, ovverosia dall’indimenticabile pomeriggio di Reggio Emilia quando il diavolo si è laureato campione d’Italia per la diciannovesima volta.
Nell’anno in cui hanno portato il tricolore sul petto, la squadra di Pioli non è mai riuscita ad essere in vetta neanche per una giornata, ma adesso quei rossoneri sono lontani: questo gruppo è fatto di tutt’altra pasta. Lo dimostrano le sette vittorie in otto partite, la reazione immediata alla pesante sconfitta nel derby e dal più ampio ventaglio di scelte tecniche a disposizione di Stefano Pioli.
Ecco perché domenica sera contro la Juventus, la capolista vuole confermare di essere… capolista, per l’appunto. Non tanto e non solo in termini di classifica, quanto di valore in campo. Nelle ultime stagioni, il Milan si è sempre trovato a proprio agio contro i bianconeri: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite.
L’ultimo ko è datato 6 gennaio 2021 quando in panchina c’era ancora Andrea Pirlo e in campo Cristiano Ronaldo. Un motivo in più per Massimiliano Allegri di sognare lo sgambetto a San Siro, che ridurrebbe le distanze tra le due squadre ad una sola lunghezza.
Rinnovi
L’ultima volta che Milan e Juventus si sono incontrate è stato nel maggio scorso, e a decidere il risultato finale è stato un gol di Olivier Giroud. L’attaccante francese si sta dimostrando ancora una volta insostituibile per Pioli, motivo per cui la dirigenza vorrebbe estendere ulteriormente la sua permanenza in Italia.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, a fine stagione è in programma un incontro con l’entourage del numero nove per discutere il rinnovo fino al 2025. Stessa situazione per Simon Kjaer, il cui esito della trattativa dipenderà però dalle prestazioni in questa stagione. Per adesso è sceso in campo dal primo minuto in tre occasioni (283 minuti in totale).
Probabile formazione
Giroud riprenderà il proprio posto in attacco contro i bianconeri, dopo aver riposato nella trasferta di Genova. Kjaer, invece, dovrebbe partire dalla panchina, con la coppia centrale che sarà composta da Tomori-Thiaw.
Buone notizie a centrocampo per Pioli: Loftus-Cheek e Krunic hanno superato i problemi fisici e puntano alla convocazione per domenica sera. L’inglese potrebbe anche partire dal primo minuto.
(4-3-3) Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafael Leao.