“Accettare la Juve? Forse 10 anni fa” | Giuntoli incassa il primo NO della sua estate: non è più così appetibile

Giuntoli
Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Dopo un mercato stellare Giuntoli è costretto ad accettare il primo no: il calciatore non si unirà alla Juventus, trattativa naufragata.

Lo scorso anno, la nomina di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, è stata accolta dai tifosi bianconeri con grande entusiasmo, come fosse arrivato in società un vero e proprio top player. D’altronde, in quel momento Giuntoli era all’apice della sua carriera professionale.

Con la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, era infatti diventato chiaro a tutti quanto fosse grande il talento del ds, capace di riuscire ad assemblare una squadra davvero forte senza avere a disposizione un grande budget sul mercato, ma intuendo semplicemente prima di altri il talento calcistico, e comprando calciatori come Kvaratskhelia o Koulibaly, quando ancora nessuno si era accorto di quanto fossero forti.

Anche per questo, i tifosi erano rimasti profondamente delusi dal primo calciomercato estivo portato avanti dal ds in bianconero, in cui non era arrivato nessun acquisto in entrata.

Qualche mese dopo, Giuntoli in un’intervista concessa a Repubblica aveva spiegato che quella era stata una scelta ben precisa fatta dalla società, che non riteneva funzionale ad acquistare nuovi calciatori in una stagione in cui la Juventus avrebbe disputato soltanto il campionato come competizione.

Il mercato stellare della Juventus

Questo aveva spento l’entusiasmo di molti, anche perché nei mesi successivi, Giuntoli aveva avvertito tutti sul fatto che il prossimo mercato estivo sarebbe stato all’insegna della sostenibilità economica, e dunque era inutile aspettarsi l’arrivo di grandi campioni.

Ma con il senno di poi, si può affermare che il ds era stato bravissimo a bluffare, perché quanto sta accadendo in queste prime settimane di mercato, va in tutt’altro direzione. Nessuno si aspettava infatti l’arrivo di un calciatore di prima fascia come Douglas Luiz, e adesso la Juventus sembra anche vicinissima a concludere per Koopmeiners dell’Atalanta.

Calafiori
Calafiori (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, naufragata la trattativa per Calafiori

Come ha fatto notare il giornalista sportivo Alfredo Pedullà, la Vecchia Signora sta portando avanti un mercato stellare, anche se c’è una notizia delle ultime ore che di certo non farà piacere ai tifosi bianconeri.

Anche l’arrivo di Calafiori sembrava infatti ad un passo, ed invece sembra ormai probabile che il difensore finirà a giocare in Premier League. È arrivata infatti in questi giorni un’offerta molto importante dell’Arsenal, disposta a sborsare oltre quaranta milioni di euro per lui, che sembra aver convinto sia il Bologna che lo stesso calciatore.