Sempre a margine del convegno ‘Le regole, il rispetto, la reputazione’, il presidente della Figc Giancarlo Abete, è tornato su un argomento molto discusso in questi giorni: se la Juventus dovesse chiudere la stagione vincendo il tricolore, potrebbe applicare sulle maglie 2012-2013 la terza stella, simbolo dei 30 scudetti (in realtà sarebbero anche 32, ma questa è un’altra storia…)?
“Se si porrà il problema ne discuteremo – ha replicato Abete – Siamo a campionato aperto, e quindi ritengo poco opportuno da parte della Federazione lavorare sui se e sui ma collegati a quello che accadrà – ha detto Abete –. La Federazione comunque sarà sempre attenta sul sistema delle regole. Attendiamo che questo campionato si concluda in maniera positiva e serena, senza i traumi che ci sono stati in serie B per la morte di Morosini e in serie A per i fatti di Genova. E poi vedremo i risultati del campionato e valuteremo”.
Sempre molto fumoso nel suo esprimersi Abete, tende comunque a sottolineare che in questa occasione la Figc si dichiarerà competente. A buon intenditor…