Abbiamo venduto pure lui | Marotta ha accettato l’offerta in stile Hakimi: 30 MILIONI CASH

Il direttore sportivo dell'Inter Beppe Marotta - Foto Lapresse - Jmania.it
Il direttore sportivo dell’Inter Beppe Marotta – Foto Lapresse – Jmania.it

L’Inter decide di vendere un proprio talento, Marotta accetta un’offerta importante, un altro prodotto della cantera lascia Appiano Gentile

Il vivaio dell’Inter si è dimostrato nell’ultimo decennio tra i migliori d’Italia ma sono pochissimi i talenti del settore giovanile nerazzurro che sono riusciti poi a trovare spazio e a imporsi in prima squadra, con la dirigenza che ha deciso prima di spedirli in prestito per agevolare la loro crescita e poi a cederli a titolo definitivo per poter investire i milioni ottenuti in operazioni in entrata.

Un modus operandi che potrebbe cambiare data la notizia della nascita dell’Under 23 che parteciperà dalla prossima stagione al campionato di Lega Pro, con Cristian Chivu scelto per allenarla, dopo la passata parentesi alla guida della Primavera.

I nuovi proprietari del club di Viale della Liberazione, gli americani Oaktree, hanno intenzione di mettere in atto un progressivo ricambio generazionale all’interno dello spogliatoio gestito da mister Inzaghi e di gettare nella mischia i profili più meritevoli della cantera nerazzurra.

Un destino diverso dovrebbe riguardare un centravanti che si sta facendo notare in serie B, con nove reti all’attivo che stanno aiutando la sua attuale squadra a competere per la promozione diretta, con il terzo posto provvisorio.

L’Inter pensa di richiamare un talento che sta facendo molto bene in prestito

Lui è Francesco Pio Esposito, in prestito allo Spezia per la seconda stagione consecutiva. I nerazzurri monitorano la sua crescita e stanno valutando come valorizzare al meglio il più piccolo dei tre fratelli, classe 2005.

Lo sguardo è al Mondiale per club in programma tra sei mesi negli Stati Uniti, con Inzaghi che, in quel periodo, rischia di rimanere a corto di punte, con Correa e Arnautovic, in scadenza di contratto, che potrebbero non essere a disposizione per l’inedito impegno.

Beppe Marotta - Foto Lapresse - Jmania
Beppe Marotta – Foto Lapresse – Jmania

Marotta potrebbe decidere di venderlo in Inghilterra

Esposito è in rampa di lancio e il suo rendimento ha colpito anche in Inghilterra, dove ci sono due club che stanno studiando il giocatore. A riportare la notizia è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà che parla di un interessamento da parte del Manchester United e del Leicester che manderanno gli osservatori per osservarlo da vicino, per poi decidere se avanzare un’offerta o meno.

Beppe Marotta è disposto a sedersi a un tavolo e capire se ci fossero le condizioni di poter incassare dalla sua partenza, con un’operazione che rimanda alla mente quella di Hakimi, ceduto a cifre importanti al Psg.