Abbiamo trovato il nuovo Zidane | UFFICIALE: Thiago Motta lo ha annunciato in mondovisione

Nuova scommessa per Thiago Motta, è certo che possa avere un talento tale da seguire le orme di Zinedine Zidane
Dopo aver dominato lo scorso decennio in Italia, la Juventus ha aperto un nuovo corso della sua storia, con la nascita del progetto dell’Under 23, primo club nel nostro Paese ad avere una squadra del proprio settore giovanile a prendere parte al campionato di Lega Pro, consentendo ai propri tesserati di cimentarsi in una realtà più competitiva del campionato Primavera.
Dopo il caso plusvalenze e un mercato estivo bloccato, Max Allegri ha avuto il coraggio di gettare nella mischia diverse promesse di quella squadra che sono stati poi inseriti in pianta stabile nell’organico bianconero.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha autofinanziato la campagna acquisti della scorsa estate con la cessione di alcuni di loro, come Iling Junior e Barrenechea, come Matias Soulè e Nicolussi Caviglia, fino a Nicolò Fagioli in questa finestra di gennaio.
Altri sono rimasti, come Yildiz a cui è stata affidata la maglia numero 10. Thiago Motta ha deciso di puntare anche su Savona e Mbangulà che si sono fatti trovare pronti e hanno convinto con le loro prestazioni sulle fasce.
Motta non ha dubbi, è un potenziale top player, arriva la prima convocazione con la Juventus
L’attenzione che l’ex mister del Bologna ripone nei confronti dei giovani è confermata dalla convocazione, per la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli, di Alessandro Pietrelli.
Un momento indimenticabile per il centrocampista classe 2003, approdato alla corte di Brambilla da poche settimane in prestito dalla Feralpi Salò, in grado di ricoprire più ruoli, sia sugli esterni che sulla trequarti, con doti tecniche che ricordano un top come Zidane, che alla Juventus ha lasciato ricordi indelebili.

Il momento favorevole della Next Gen, il ritorno di Brambilla ha salvato la stagione
Dopo un inizio difficile di stagione, con l’esonero di Montero e la squadra che era in zona retrocessione, la Next Gen ha risalito la china nel girone C di Lega Pro e ha ipotecato la permanenza tra i professionisti.
Da novembre non ha più subito una sconfitta, segno di una continuità di risultati importante e della qualità della rosa, da cui Motta potrà attingere, testando altri profili durante il ritiro della prossima estate.