Abbiamo trovato il nuovo Pirlo | Giovane, italiano e juventino: finalmente Giuntoli ha deciso

Andrea Pirlo – foto INSTAGRAM – Jmania.it

Giuntoli si muove per costruire il futuro della Juventus: ha scovato il nuovo Pirlo, giovane, italiano e con un enorme potenziale

Buona la prima per Igor Tudor. La vittoria per 1-0 contro il Genoa di Patrick Vieira grazie alla rete di Kenan Yildiz tranquillizza un pò l’ambiente bianconero, fino ad ora immerso in un enorme tensione in seguito all’esonero di Thiago Motta.

Tutte le aspettative ed i buoni propositi di inizio stagione sono stati praticamente già spazzati via. Giuntoli aveva riposto tutta la sua fiducia nell’italo brasiliano, dimostrandolo attraverso i 200 milioni di euro spesi sul mercato per costuirgli la rosa, ma non gli è stata ripagata.

I risultati parlano da sè, tant’è che agli sgoccioli della stagione non possiamo che definirla fallimentare. Si doveva far meglio rispetto alla scorsa annata con Massimiliano Allegri in panchina ma ciò non è avvenuto, deludendo fortemente i tifosi.

In Serie A sono in lotta per il quarto posto ma per le tante concorrenti rischiano di non agguantarlo. In Supercoppa sono usciti alla prima gara contro il Milan, in Coppa Italia ai quarti contro l’Empoli e in Champions League ai playoff contro il PSV.

Futuro in costruzione

Per questo motivo la panchina è stata affidata al croato, che la guiderà almeno fino alla fine del Mondiale per Club. E dato che questa stagione è oramai da archiviare e bisogna ripartire da zero, Giuntoli si sta già muovendo per costruire il futuro del club.

Un avvenire che dovrà creare una società sostenibile dal punto di vista dei ricavi, giovane e forte. Motivo per cui ha già sondato il primo profilo che vorrebbe alla Juventus la prossima stagione, così talentuoso da esser stato definito il nuovo Andrea Pirlo.

Fabio Miretti – foto LAPRESSE – Jmania.it

Talento italiano

Parliamo di Fabio Miretti, calciatore di proprietà della Vecchia Signora ma attualmente in prestito secco al Genoa. Di fede bianconera fino al midollo, come confermato dal suo agente proprio nel pre partita contro i rossoblù, il suo desiderio è essere protagonista con la maglia strisciata.

Quest’anno lontano da casa gli ha fatto benissimo, le prestazioni parlan da sè, tant’è che il club piemontese si è convinto nel volerlo nella propria squadra a partire dall’anno prossimo. Sarà uno dei perni del centrocampo e si affideranno alla sua intelligenza calcistica per conseguire gli obiettivi prefissati. Per il classe 2003 è un sogno che diventà realtà: adesso sta a lui far vedere a tutti di che pasta è fatto.