Abbiamo trovato il nuovo Maldini | Furlani vola nel barrio argentino: “questo vince almeno un Pallone d’Oro”

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

La dirigenza del Milan non ha dubbi: hanno scovato il nuovo Maldini, trattative in corso per portarlo in Italia il prima possibile.

Assisteremo all’esonero di Sergio Conceicao nelle prossime settimane? Un’ipotesi che per certi versi sembra semplicemente assurda, considerato che il tecnico portoghese è arrivato meno di due mesi sulla panchina rossonera, in una situazione oltretutto già di per sé molto complicata.

Pensare dunque di mandarlo via a causa dei pessimi risultati in campionato sembra al momento una follia perché la crisi sportiva del Milan è iniziata molto prima del suo arrivo. E non è certo un caso se Conceicao si è scontrato fin dall’inizio con gli stessi identici problemi che avevano condannato il suo predecessore Fonseca all’esonero, a partire dalla gestione di Leao e Theo Hernandez.

L’avventura di Conceicao al Milan era iniziata a Dicembre nel migliore dei modi, esordendo in Supercoppa e riuscendo a vincere da sfavorito il trofeo battendo prima la Juventus e poi l’Inter.

Molti tifosi rossoneri si erano allora entusiasmati, pensando che grazie a lui il club potesse velocemente risollevarsi dall’abisso sportivo in cui era sprofondato ma così non è stato. Così non è stato e il tecnico sta toccando tantissime difficoltà in campionato, nonostante la sua media punti sia tutto sommato buona al momento.

Conceicao via dal Milan? L’indiscrezione

Il motivo per cui secondo alcuni, la dirigenza rossonera sta valutando l’ipotesi di mandare l’allenatore portoghese non risiede però in quanto sta accadendo sul campo. Il Milan è cosciente di non poter prendere troppo dal tecnico, il problema è invece il rapporto che Conceicao ha instaurato con lo spogliatoio rossonero.

L’allenatore portoghese è conosciuto per avere un carattere molto acceso e a tratti spigoloso, e per essere spesso un vero e proprio sergente di ferro con i suoi calciatori. Un approccio che però a quanto pare ha messo in difficoltà tanti giocatori che non sopportano più i suoi metodi dittatoriali.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Lapresse) – Jmania.it

I rossoneri sicuri: diventerà un top player, trattative in corso

Con il mercato di Gennaio, la dirigenza rossonera ha però dimostrato ai propri tifosi quanto sia forte l’ambizione del club. Nessuno si aspettava infatti che nella sessione invernale arrivassero a Milanello, calciatori del calibro di Joao Felix e Gimenez. Ma non solo perché secondo un’indiscrezione di questi ultimi giorni, il Milan ha messo gli occhi su un giovanissimo talento e farà di tutto per prenderlo quest’estate.

La convinzione infatti è che possa diventare un top player in grado di diventare il “nuovo Maldini” e un potenziale pallone d’oro. Stiamo parlando del classe 2007 Franco Mastantuono, che ha appena fatto il suo debutto in prima squadra con il River Plate segnando un gol. per il Milan si tratta di un crack, e in estate i rossoneri proveranno a intavolare una trattativa con il club argentino.