Abbiamo trovato il nuovo Lucio | Marotta torna al passato: da giugno alla Pinetina

Marotta torna al passato
Inter, fatta per il nuovo Lucio – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, è fatta per il nuovo Lucio: Marotta torna al passato, a partire da giugno sarà alla Pinetina

Nonostante la stagione debba ancora giungere al termine (e tutto ancora in gioco), l’Inter sta già programmando la prossima. Specialmente per quanto riguarda il calciomercato.

Su questo i campioni d’Italia, a dire il vero, adorano anticipare la concorrenza e gli affari. Gli esempi lampanti sono quelli di Zielinski e Taremi che erano stati già ufficializzati mesi prima.

L’obiettivo dei nerazzurri, a quanto pare, è quello di rinforzare il pacchetto difensivo. In vista, a quanto pare, dei possibili addii di Acerbi e De Vrij. Il sogno è quello di trovare un erede di Lucio che non ha bisogno di presentazioni.

L’eroe del “Triplete” è giudicato, fino ad ora, uno dei migliori difensori nerazzurri degli ultimi 15 anni. Questa volta, però, Marotta avrebbe individuato colui che potrebbe prendere ripercorrere le sue orme.

Calciomercato Inter, tutto sul nuovo Lucio: Marotta anticipa la concorrenza

Secondo quanto annunciato dal “Corriere dello Sport” l’Inter affronterà il Napoli non solo dal punto di vista dello scudetto, ma anche in ottica calciomercato. L’obiettivo di entrambe le squadre ricade su un solo nome: Oumar Solet. Il centrale dell’Udinese, arrivato a parametro zero nel team bianconero, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione nel campionato di Serie A. Il classe 2000, ex Salisburgo, nel giro di pochi mesi è riuscito a far catturare su di sé l’attenzione dei più importanti club italiani.

Il Napoli lo segue con interesse, ma l’Inter non scherza affatto. In estate potrebbe verificarsi un possibile assalto del club lombardo. Anche se, allo stesso tempo, non sarà affatto semplice trattare con i Pozzo che considerano i loro calciatori dei veri e propri gioielli. La valutazione del 25enne, infatti, potrebbe oscillare tra i 30 ed i 35 milioni di euro. Significherebbe una importante plusvalenza per la società friulana che lo ha accolto, appunto, gratis.

inter e Napoli su Solet
Oumas Solet nel mirino dell’Inter – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, il nuovo rinforzo si sposa nello schema di Inzaghi

Un fisico importante, un modo di giocare che piace parecchio ad Inzaghi. Solet potrebbe seriamente fare al caso dell’allenatore nerazzurro per la prossima stagione. Una delle sue armi principali sono le letture e, soprattutto, l’abilità nell’anticipare l’avversario.

Senza dimenticare, inoltre, i suoi ottimi piedi per impostare il gioco. In attesa della convocazione nella nazionale maggiore francese, il 25enne si concentra su questo finale di stagione. Poi sarà il tempo di pensare al mercato…