Abbiamo trovato il nuovo Dybala | Colpaccio Juventus: preso e lasciato in provincia fino a maggio

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro di aver trovato il nuovo Dybala, e sta facendo di tutto per bruciare la concorrenza e chiudere la trattativa.

I tifosi bianconeri sono molto divisi circa il giudizio da dare al mercato invernale portato avanti da Giuntoli alla Juventus. L’unica certezza, è che la squadra aveva un bisogno disperato di intervenire sul mercato perché in questa prima parte di stagione, i bianconeri sono stati vittima di un numero record di infortuni.

A partire dalla difesa, dove i gravi infortuni occorsi a Cabal e Bremer hanno decretato per entrambi la fine della stagione, privando così Thiago Motta di due pedine fondamentali nel reparto.

C’è poi la questione che riguarda il fronte offensivo: Milik è alle prese con problemi fisici dall’inizio del campionato e ha lasciato il solo Vlahovic come centravanti di ruolo a disposizione di Motta, lacune che dovevano assolutamente essere colmate in questa sessione di mercato, Giuntoli ci è riuscito, trovando il plauso di tantissimi tifosi che hanno apprezzato molto i calciatori che sono appena sbarcati a Torino.

È arrivato in attacco un top player del calibro di Kolo Muani ( che ha già segnato tre gol in due partite promettendo dunque di insidiare la titolarità l’attaccante serbo), mentre in difesa Giuntoli è riuscito a chiudere per Veiga, Kelly e il terzino Antonio Silva.

I giudizi sul calciomercato di Giuntoli

Molti invece sono stati molto critici con le operazioni portate avanti dal ds, per il semplice fatto che si tratta di calciatori arrivati con la formula del prestito secco e che dunque andranno via alla fine della stagione. Bisogna però anche considerare che il ds aveva un budget quasi inesistente per questa finestra di mercato, e dunque ha semplicemente cercato di fare il possibile nonostante queste difficoltà.

È giusto infatti dare a tempo a Giuntoli e giudicherà il suo lavoro in modo obiettivo. Di sicuro, il ds ci tiene a non deludere i suoi tifosi e sta già progettando un grande colpo di mercato.

Santiago Castro
Santiago Castro (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli pronto a prendere il nuovo Dybala

Un attaccante dal prezzo ancora abbordabile, ma che Giuntoli è convinto sia pronto per esplodere e consacrarsi come un top player, esattamente come fece Paulo Dybala nei suoi primi anni alla Juventus.

Stiamo parlando di Santiago Castro del Bologna, che in questa prima parte di stagione, si è messo in mostra come un degli giovani attaccanti più promettenti del panorama europeo. E per bruciare la concorrenza degli altri club, secondo alcune indiscrezioni, Giuntoli si sarebbe già messo in contatto con l’entourage del calciatore, nella speranza di convincere il Bologna e acquisire il suo cartellino in estate.