“Abbiamo strappato il tuo contratto” | Addio per sempre al più juventino di tutti: rischio ‘linciaggio’ dai tifosi
Incredibile, a causa della rivolta dei tifosi contro di lui, la società ha deciso di strappare il suo contratto. Ecco cosa sta succedendo.
Che la Juventus fosse in procinto di fare una vera e propria rivoluzione dopo l’addio di Massimiliano Allegri, era risaputo. Ma nessuno si aspettava però che i bianconeri, dopo mesi in cui Giuntoli non ha fatto altro che ripetere quanto fossero profondi i problemi economici del club, e di come la sostenibilità economica fosse il primo obiettivo da inseguire, potesse aprire le danze del mercato estivo con acquisti così importanti.
Il primo grande colpo è arrivata la scorsa settimana con l’arrivo a Torino di Douglas Luiz. Il brasilino era stato a lungo corteggiato da diversi top club, ma alla fine Giuntoli è riuscito a convincerlo a iniziare una nuova avventura in Italia.
Anche per Thuram dal Nizza la trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo, e in questi giorni si è presentato alla Continassa anche il portiere Di Gregorio, per ultimare le visite mediche perfezionando dunque così il suo passaggio dal Monza alla Vecchia.
Insomma, come lo ha definito il giornalista sportivo Alfredo Pedullà, quello della Juventus si sta rivelando “un mercato stellare” che sta inevitabilmente entusiasmando i tifosi bianconeri, che non si aspettavano acquisti così importanti da parte della società. E se davvero arrivasse Koopmeiners dall’Atalanta, come sostengono molti giornalisti sportivi, Giuntoli si sarebbe reso autore di un vero e proprio capolavoro sportivo, quando ancora mancano due mesi alla fine del mercato.
Alla Juventus si sta compiendo una rivoluzione tra rosa e dirigenza
D’altronde John Elkann lo aveva anticipato che questa estate la Juventus avrebbe voltato pagina, definendo la stagione appena conclusa come un anno zero da cui ripartire.
Sarà anche importante creare un blocco tra rosa e dirigenza, che possa portare la juventinità del club, e in tal senso va visto l’interesse di Elkann per portare nei prossimi mesi Chiellini a Torino, e fargli iniziare un percorso da dirigente all’interno del club.
Incredibile, i tifosi si oppongono e il suo contratto viene strappato
Intanto, è notizia di queste ore che una bandiera storica dei bianconeri, grande protagonista della Juventus di Conte, ha appena perso la possibilità di allenare proprio a casa del suo legame con i bianconeri. Stiamo parlando di Andrea Barzagli, che sembrava ad un passo dal diventare l’allenatore della Fiorentina Under 16.
Una trattativa che però è naufragata nei giorni scorsi proprio a causa delle proteste della tifoseria Viola, che vista la storica rivalità con la Vecchia Signora, non vuole in alcun modo che una bandiera bianconera come lui, assuma la guida delle giovanili.