Abbiamo speso tutto per il centrocampo | Juve delusa: c’è anche il nuovo esterno, ma è un esubero nerazzurro
La Juventus ha già investito molto per il centrocampo, gli esterni arriveranno a basso costo, si punta sull’esubero dei nerazzurri
Michele Di Gregorio e Douglas Luiz. Sono questi i primi due acquisti del calciomercato dell’estate 2024 della Juventus. L’estremo difensore azzurro sarà il nuovo portiere titolare dopo due ottime stagioni disputate con la maglia del Monza. Pali blindati con uno dei migliori prospetti del calcio italiano.
Il brasiliano porta fantasia e dinamismo nella trequarti, priva di giocatori dalle sue caratteristiche. Un investimento fortemente voluto dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli che è riuscito ad abbassare il costo dell’operazione a 25 milioni, con due contropartite tecniche.
Si sono infatti trasferiti in Premier League all’Aston Villa Enzo Barrenechea, reduce da una buona stagione in prestito al Frosinone, e l’esterno Iling Junior, due prospetti del settore giovanile che lasciano così la Continassa.
Un centrocampo che rischia di perdere a zero Adrien Rabiot che non ha rinnovato attualmente il proprio contratto e il cui destino sarà delineato dopo gli Europei che sta disputando da protagonista con la Nazionale francese.
All’Atalanta è sempre in panchina ma la Juventus sta pensando di ingaggiare il terzino
Ma i bianconeri cercano nuovi volti anche sulle fasce dato che Thiago Motta adotterà la difesa a quattro. La Juventus è priva di terzini ma non avrà disponibilità economiche rilevanti per quella parte del campo.
Per questo motivo un nome papabile è quello di Mitchell Bakker, in uscita dall’Atalanta, con Gasperini che lo ha lasciato spesso in panchina preferendo Matteo Ruggeri. In inverno ha rifiutato diverse destinazioni perché voleva giocarsi le proprie carte in nerazzurro, oppure trovare una destinazione per giocare le coppe europee, motivo per cui la Juventus potrebbe essere molto gradita.
Le cifre dell’operazione e la concorrenza di un club della Liga
C’è però da battere la concorrenza del Betis Siviglia che nelle ultime ore si è fatta avanti dopo la cessione di Miranda al Bologna che è in fase di definizione.
Gli andalusi propongono un prestito con obbligo di riscatto condizionato mentre i bianconeri potrebbero essere disposti a investire 7 milioni, la cifra chiesta dai bergamaschi per l’esterno olandese che ha il contratto in scadenza nel 2027 e uno stipendio poco superiore ai 2 milioni. I margini per la chiusura della trattativa ci sono anche se la Juventus attenderà di capire se possono presentarsi altre occasioni.