Abbiamo scovato il nuovo Maldini | Arrivata la Giuntolata definitiva: annuncio a minuti

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro di aver trovato il nuovo erede di Maldini e sta facendo di tutto per metterlo sotto contratto. Ecco di chi si tratta.

Dopo la convincente vittoria arrivata contro il Milan di Conceicao, la Juventus si è purtroppo fermata di nuovo. I bianconeri hanno infatti ottenuto uno scialbo pareggio in Champions League contro il Bruges che ha preoccupato non poco i tifosi per la prestazioni offerta in campo dalla squadra.

D’altronde, è stato lo stesso Thiago Motta nella conferenza stampa post partita, a dichiarare ciò che in fondo, guardando la partita, era apparso chiaro a tutti. La Juventus ha un enorme problema in attacco, perché nessuna delle punte a disposizione di Motta, si è dimostrata in questa prima parte di stagione in grado di segnare e incidere con continuità.

Non ci è riuscito nemmeno Yildiz, che prima dell’inizio del campionato, ha ottenuto un sostanzioso rinnovo di contratto e la maglia numero dieci. Segno di quanto la dirigenza sia convinta di avere in rosa un vero e proprio top player che ha bisogno di tempo per sbocciare.

Fino ad adesso però il turco è stato molto discontinuo, nonostante alcune ottime partite che sembrano confermare la sensazione che ci troviamo di fronte a un futuro campione.

Il problema della Juventus in attacco

Diverso il discorso per Vlahovic, uno degli acquisti più costosi della storia della Juventus. che però non sembra particolarmente adatto al gioco di Motta che difatti nelle ultime settimane, lo ha lasciato più di una volta fuori per scelta tecnica.

Insomma, la situazione in attacco dei bianconeri è parecchio complicata e anche Giuntoli ha le sue colpe. Il ds infatti non ha comprato nessun attaccante in estate nonostante fosse chiaro che Milik poteva anche essere indisponibile per tutta la stagione, come poi è accaduto, in quanto la sua fragilità fisica è conosciuta da anni.

Lloyd Kelly
Lloyd Kelly (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro: ha trovato l’erede di Maldini

Giuntoli però in questo momento deve in primo luogo pensare a rinforzare il reparto difensivo, perché gli infortuni di Bremer e Cabal, hanno creato un vero e proprio vuoto in quel ruolo. E secondo alcune voci di corridoio, il dirigente juventino, ha individuato da tempo un centrale perfetto per la Juventus.

E si tratta di un giovane talento che per caratteristiche gli ricorda molto una leggenda del calcio come Paolo Maldini. Il ds segue infatti con attenzione Lloyd Kelly del Newcastle e spera di poter presentare un’offerta al club inglese nei prossimi giorni.