Abbiamo scelto il nuovo 9 | Milan, sincope per i tifosi: lui proprio non lo vogliono
Milan, la dirigenza è sicura di aver trovato l’erede di Giroud: sarà lui il riferimento offensivo dei rossoneri per i prossimi anni.
Mancano ormai due giornate alla fine del campionato, e il Milan non ha più nulla da chiedere alla classifica. Non è stata una stagione semplice per i rossoneri, ma come ha però ricordato Pioli nella sua ultima conferenza stampa, l’intero ambiente sta “normalizzando” nel giudizio un secondo posto che invece era tutt’altro che scontato.
Ma d’altronde, il tecnico rossonero ha dovuto convivere con queste critiche fin dall’inizio della stagione. Pioli avrà sicuramente commesso degli errori e questa è stata forse la stagione meno brillante dal punto di vista del gioco, del suo intero ciclo al Milan. Al contempo però, anche questa volta i rossoneri hanno disputato un grande campionato, disputando un girone di ritorno semplicemente straordinario.
Nonostante questo, è ormai quasi certo che Pioli lascerà il Milan a fine stagione, con la società che sta già vagliando le candidature per il suo sostituto. Non sarà affatto semplice rimpiazzare l’allenatore italiano, e dunque il margine di errore per la società è ridotto al minimo, se davvero i rossoneri vogliono tornare grandi in pochi anni.
E questo sarà forse anche il momento per capire se davvero Ibrahimovic avrà un ruolo importante nella scelta del successore di Pioli.
Sarà Antonio Conte il prossimo allenatore del MIlan?
Il giornalista sportivo Luca Momblano continua a dichiararsi sicuro che, in base alle sue informazioni, sarà Antonio Conte il prossimo allenatore dei rossoneri, forte proprio di un accordo verbale stretto con lo svedese. Che sia così o meno, sarà anche importante che la società intervenga in maniera adeguata sul mercato.
Non si dovranno certo comprare tanti calciatori, come fatto la scorsa stagione, ma colmare alcune lacune della rosa sarà fondamentale.
La dirigenza rossonera è convinta: ecco chi sarà il sostituto di Giroud
Anche perché Giroud ha appena comunicato il suo addio al Milan a fine stagione, e così la squadra si trova senza un vero attaccante di esperienza di riferimento in rosa. Sembra però che la dirigenza rossonera abbia la convinzione di poter anche evitare di fare mercato sul fronte offensivo, perché il vero sostituto di Giroud è già in rosa.
L’indiscrezione che circola infatti è una delle richieste che verranno avanzate al prossimo tecnico del MIlan, sarà quella di credere e dare sempre più spazio a Jovic, nella convinzione che dopo la buona stagione disputata, il prossimo anno possa fare un ulteriore salto di qualità e diventare il riferimento offensivo della squadra.