Abbiamo organizzato un intervento chirurgico | Giuntoli devastato: ne ha perso un altro

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è sconvolto e non riesce ancora a crederci: ha perso un altro calciatore, si è appena sottoposto a un intervento chirurgico.

Mentre i tifosi di una società come il Milansi disperano convinti che il pessimo avvio di stagione della loro squadra del cuore sia dovuto a una dirigenza quasi sempre assente e che non fa mai sentire pubblicamente la propria voce, quelli della Juventus invece, nonostante le difficoltà che sta incontrando la squadra, possono stare tranquilli.

L’inizio di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus non è stato certo dei più semplici.

Era stato accolto dai tifosi come fosse un salvatore della patria (sentimento comprensibile vista la situazione di caos in cui versava il club), e nel momento in cui ha chiuso il suo primo mercato bianconero senza nessun acquisto in entrata, il livore nei suoi confronti è stato immediato. Ma Giuntoli ha retto bene alla pressione e ha dimostrato con il tempo alla tifoseria quanto sia forte la sua ambizione.

E non lo ha fatto solo con l’imponente calciomercato condotto in estate, che ha stravolto la rosa della Juventus, diminuendo l’età media della squadra ma alzando al contempo il tasso tecnico.

Juventus, troppi infortuni in questa stagione

Giuntoli infatti è diventato il vero volto pubblico di riferimento del club, e questo suo continuo esporsi quando la situazione lo richiede, tranquillizza molto la tifoseria sul futuro del club. Certo, la sensazione è che il ds dovrà stare attento nei prossimi mesi, perché alcuni acquisti su cui ha deciso di puntare si stanno rivelando fallimentari.

E non tanto sotto il profilo delle prestazioni, ma per la loro fragilità fisica. Nico Gonzalez è stato pagato oltre trenta milioni, ma continua ad essere indisponibile per vari problemi muscolari. Anche Koopmeiners è stato frenato più di una volta dagli infortuni, e sembra ancora distante, per prestazioni e forma fisica, dal talento che abbiamo ammirato con l’Atalanta.

Juan Cabal
Juan Cabal (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli devastato: si è appena operato, perso un altro calciatore

E lo stesso Cabal, arrivato quest’anno dal Verona, ha già finito la sua stagione a causa di un infortunio gravissimo, che gli è costato la rottura del crociato. Insomma, fino ad adesso, il mercato di Giuntoli si sta rivelando deludente.

E proprio quest’ultimo infortunio sembra aver preoccupato molto il ds che spera adesso che la sfortuna abbia smesso di perseguitare il club. Intanto, in queste ore la Juventus ha pubblicato un comunicato ufficiale, in cui ha reso noto che Cabal si è sottoposto ad un’operazione chirurgica che per fortuna è perfettamente riuscita. I tempi del suo recupero però non sono ancora pubblici. L’unica certezza, è che per lui la stagione è finita.