“Abbiamo i soldi per Koopmeiners e teniamo Chiesa” | Giuntoli arriva in ufficio: venduto il top player a 70 milioni di euro

Teun Koopmeiners esulta dopo aver segnato con l'Atalanta - foto LaPresse - JMania.it
Teun Koopmeiners esulta dopo aver segnato con l’Atalanta – foto LaPresse – JMania.it

Il football director della Juventus è scatenato più che mai. L’olandese è a un passo dalla firma grazie al sacrificio bianconero.

Tra le squadre che maggiormente devono rinforzarsi per dimostrare di non essere inferiori all’Inter, sarebbe il caso di parlare della Juventus. La squadra del nuovo allenatore Thiago Motta sa bene che i tifosi per questa nuova annata si aspettano grandi cose, soprattutto dopo l’ultima stagione che ha portato come unico barlume di speranza la vittoria nella finalissima di Coppa Italia.

Il cinismo del nuovo tecnico lo si è visto sin dalla sua prima conferenza stampa. Quest’ultima ha dimostrato di avere le idee chiare non solo per se stesso, ma anche per la sua squadra, perché punta solo ed esclusivamente al meglio.

Cristiano Giuntoli, fino ad ora, gli ha regalato importanti soddisfazioni e grandi gioie grazie all’acquisto di calciatori veramente molto importanti. Sebbene Riccardo Calafiori non sia stato acquistabile in quanto l’Arsenal si è mosso con maggiore forza, altri sono stati i colpi messi a segno.

Cabal, soffiato all’Inter, e i centrocampisti Khéphren Thuram, fratello di Marcus, e Douglas Luiz promettono scintille per i bianconeri. Ovviamente, c’è chi si aspetta altri interventi importanti per rinforzare le fasce laterali ma anche l’attacco.

Il dualismo Juve-Napoli

Ciò che sarebbe giusto e lecito dire in merito è che nei giorni scorsi si parlava di un’ipotetica cessione dell’argentino Matias Soulé, che tanto piace in Premier League e soprattutto a alcune squadre come il Leicester City. I suoi soldi avrebbero sicuramente contribuito alle casse bianconere per poi essere reinvestiti sul mercato. L’ex attaccante del Frosinone, però, sembrerebbe piacere davvero tanto al nuovo allenatore della Juventus e pertanto Cristiano Giuntoli è pronto a tenerlo in squadra affinché possa dare il massimo.

Tra gli altri obiettivi di mercato sarebbe il caso di parlare dell’olandese Teun Koopmeiners, che sembra essere entrato anche negli obiettivi del Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Koopmeiners potrebbe raggiungere la Campania se Victor Osimhen dovesse andar via in questi giorni al Paris Saint-Germain per una cifra vicino ai 100 milioni di euro. Solo in quel caso i partenopei potrebbero affrettarsi e offrire una cifra di 60 milioni all’Atalanta per portarlo in Campania.

Bremer in campo con la maglia della Juventus in Serie A - foto LaPresse - JMania.it
Bremer in campo con la maglia della Juventus in Serie A – foto LaPresse – JMania.it

Bremer pronto al sacrificio?

Il football director della Juventus ha però un’arma segreta che non tutti conoscono. Infatti, secondo quanto riportato da fantacalcio.it, Gleison Bremer potrebbe essere l’indiziato numero uno per rinforzare la difesa del Liverpool, orfana dell’olandese van Dijk.

I bianconeri valutano però il brasiliano circa 70 milioni di euro, fresco di rinnovo fino al 2028. Dinanzi a una cessione così importante, Giuntoli potrebbe accaparrarsi Koopmeiners soffiandolo alla concorrenza.