Abbiamo finito la pazienza | L’Arabia molla Dybala e si fionda sull’esubero della Juventus: Scanavino eccitato

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Lapresse) – Jmania.it

L’Arabia Saudita decide di mollare definitivamente la trattativa per Dybala e si fonda sul calciatore bianconero per la felicità di Giuntoli.

Questa sessione di mercato estiva ha confermato come l’Arabia Saudita voglia davvero riuscire entro pochi anni, a rendere il suo campionato sempre più forte e attrattivo per i calciatori.

D’altronde, la campagna acquisti dello scorso anno aveva sconvolto tutti gli equilibri del vecchio continente, perché la disponibilità economica del campionato suadita e praticamente illimitata.

Basti solo pensare all’offerta monstre che era avanzata lo scorso anno per Mbappe, e che è stata adesso nuovamente riproposta a Vinicius Junior del Real Madrid, a cui i sauditi hanno offerto un contratto da un miliardi di euro in cinque anni, oltre al pagamento della clausola rescissoria fissato anche questo ad un miliardo di euro.

L’obiettivo vero nella proposta avanzata al brasiliano, e fare in modo che diventi il principale ambasciatore dei mondiali 2034. Questa infatti vuole essere la vera vetrina del campionato saudita a cui le squadre vogliono arrivare preparate, potendo contare su delle rose molto forti, che ospitano tanti campioni che provengono dal calcio europeo. Questo quantomeno è il sogno dichiarato, e di certo non mancano le possibilità economiche per realizzarlo. 

La strategia dell’Arabia Saudita sul calciomercato

Ed è anche una strategia diversa da quella che aveva portato tanti anni fa il campionato cinese a fare un percorso simile. In quel caso infatti, si puntava principalmente su calciatori a fine carriera.

Mentre i sauditi hanno invece cercato da subito di portare nel loro campionato anche top player molto giovani, spesso riuscendoci come dimostrano gli acquisti di Kante o Neymar. E non è un segreto che nelle ultime settimane, si stia facendo una corte spietata a Dybala.

Kostic
Kostic (Lapresse) – Jmania.it

Gli Arabi puntano Kostic

Sembra che l’argentino volesse in realtà restare nella capitale, con i giallorossi che lo stanno invece spingendo ad accettare per liberarsi del suo ingaggio, che resta il più pesante in rosa. La trattativa si è però complicata nelle ultime settimane, e adesso l’attenzione si è rivolta a un calciatore della Juventus.

Per la felicità del ds bianconero Cristiano Giuntoli, considerato che parliamo di quello che è al momento un esubero in casa Juventus. Gli Arabi infatti sono pronti ad avanzare un’offerta per Kostic, anche se non è chiaro ancora se si tratta di una meta gradita al calciatore.