“Abbiamo depositato il contratto” | COLPACCIO JUVENTUS: è arrivata l’ufficialità, preso il nuovo Harry Kane

La Juventus non perde tempo e pianifica il suo futuro. Ha già bloccato il giocatore per farlo firmare: in arrivo il nuovo Harry Kane
Nessun tifoso bianconero o chiunque segua la Juventus avrebbe mai pensato che il club si ritrovasse in questa situazione un anno dopo l’addio di Massimiliano Allegri. Speravano tutti che questa scissione desse vita ad un nuovo ciclo ma così non è stato.
Giuntoli è sempre stato convinto che Thiago Motta fosse l’uomo giusto per quanto dimostrato a Bologna. Difatti fiducia totale, 200 milioni di euro investiti per costruirgli la squadra più congeniale alla sua idea di calcio ma i risultati non sono arrivati.
A conti fatti, questa stagione può dunque esser già definita peggiore della precedente. Mentre con il tecnico livorsene la Vecchia Signora terminò tra le prime 4 in Serie A, qualificandosi in Champions League e vinse la Coppa Italia, con l’italobrasiliano rischia di compiere un enorme passo indietro.
Un fallimento totale in tutte le competizioni. E’ uscito sconfitto in Supercoppa Italiana alle semifinali contro il Milan, ha perso la sfida diretta con l’Empoli in Coppa Italia ai quarti ed ha mancato l’accesso agli ottavi di UCL per mano del PSV, torneo che potrebbe non giocare l’anno prossimo data la situazione attuale in classifica.
Nuovo progetto
Troppi insuccessi che hanno inevitabilmente condotto al suo esonero. Al suo posto è arrivato Igor Tudor, scelto come traghettatore fino al termine del Mondiale per Club ma che potrebbe rimanere in base al responso che darà la squadra guidata da lui sul terreno di gioco.
L’idea della società è dunque di far partire nuovamente un progetto ex novo. L’obiettivo è costruire una squadra forte ma giovane che perduri nel tempo, così da riportare quanto prima la Juventus ai vertici del calcio italiano e mondiale, posizione che è sempre stata abituata ad occupare nella sua storia.

Nuovo bomber
Per scovare questi talenti, oltre che attraverso lo scouting in giro per il mondo, contano molto sulla Next Gen. La squadra bianconera che milita nel campionato di Serie C ha già sfornata degli ottimi prospetti presenti, ad oggi stabilmente in prima squadra: Kenan Yildiz e Nicolò Savona su tutti.
Non c’è due senza tre, motivo per cui ha decisa di ingaggiare definitivamente Alessandro Pietrelli, protagonista di una straordinaria stagione con la maglia bianconera. Ci sono molte aspettative sul 2003, con l’auspicio che possa diventare il futuro bomber della Prima squadra e della Nazionale Italiana.