Abbiamo chiesto a Cristiano Ronaldo | Giuntoli, altro che mercato sostenibile: pronta la masterclass

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli chiede aiuto a Cristiano Ronaldo: vuole assolutamente portare a Torino il giovanissimo talento. Ecco di chi si tratta.

È davvero complicata la sfida che attende nei prossimi anni Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, ma d’altronde, ne era sicuramente consapevole il nuovo dirigente bianconero nel momento in cui ha deciso di accettare la proposta arrivata dalla Vecchia Signora. Fino ad adesso, la carriera di Giuntoli, è stata semplicemente straordinaria, lasciando il segno in ogni piazza in cui ha lavorato.

Il ds ha iniziato la sua carriera con una brevissima esperienza allo Spezia, prima di essere chiamato dal Carpi nel 2009 come vice del ds Giandomenico Costi.

Ma già dopo qualche mese, il patron del club, Stefano Bonacini, decide di promuoverlo come nuovo direttore sportivo del club, e Giuntoli non solo non delude le aspettative, ma diventa uno dei protagonisti dell’incredibile percorso sportivo del Carpi in quegli anni, fino alla storica promozione in Serie B.

Lo ha fatto rivoluzionando completamente il settore scouting del club, e puntando, in quello che diverrà a Napoli il suo marchio di fabbrica, su calciatori molto poco conosciuti che provenivano dalle serie inferiori, e riuscendo a scorgere in loro quel talento necessario a far fare al club di salto di qualità.

Gli inizi di carriera di Cristiano Giuntoli

L’esempio più eclatante è forse quello di Kevin Lasagna, notato da GIuntoli quando militava ancora nelle serie minori, e che in pochi anni riuscirà persino a imporsi in Serie A. Dopo il Carpi, Giuntoli è diventato il nuovo ds del Napoli, dando inizio a un percorso virtuoso durato otto anni, e che lo ha portato a diventare uno dei grandi artefici dello scudetto conquistato dai partenopei la scorsa stagione.

Ma questo con la Juventus potrebbe essere la sfida più difficile di tutti. Far tornare competitivo uno dei club più vincenti della storia del calcio, alla prese però con problemi economici molto profondi, è difatti complicatissimo.

Diomande
Diomande (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli chiede aiuto a CR7: vuole il difensore dello Sporting Lisbona

Il vero banco di prova per il nuovo ds della Vecchia Signora sarà sicuramente il prossimo calciomercato estivo, in cui Giuntoli dovrà iniziare, tra acquisti e cessioni, quella rivoluzione per cui è stato ingaggiato. Vista la quasi sicura partenza di Bremer, la priorità resta quella di fare un acquisto importante in difesa.

E sembra che il ds abbia già scelto su quale giovane talento puntare, chiedendo persino aiuto Cristiano Ronaldo, in quanto parliamo di un difensore che ha giocato nello stesso club in cui lui ha esordito, lo Sporting Lisbona Stiamo parlando di Ousmane Diamonde, un classe 2003 che Giuntoli vuole a tutti i costi portare alla Juventus per sostituire Bremer, destinato al Manchester United.