“Abbiamo avuto la forza di dire NO” | Commisso, svolta inaspettata: rifiutata la Juve per LUI
La Fiorentina è riuscita a respingere la richiesta della Juventus e ha blindato un talento del suo settore giovanile, ha rinnovato nelle ultime ore
Il primo mese della nuova gestione di Raffaele Palladino alla guida della Fiorentina è stato molto deludente. Sei partite e nessuna vittoria per i toscani che sono riusciti a qualificarsi al girone unico di Conference League solo dopo i calci di rigore e due pareggi contro gli ungheresi della Puskas Academia, mentre in campionato ha raccolto tre punti.
Domenica contro l’Atalanta è arrivata la prima sconfitta stagionale, al termine di una gara molto equilibrata e in cui la Viola si era portata in vantaggio. I bergamaschi hanno rimontato nella ripresa, manifestando le gravi lacune della retroguardia avversaria, salvata in più occasioni dagli ottimi interventi del portiere spagnolo De Gea.
Una reazione dovrà essere immediata, a partire dalla complicata sfida contro la Lazio, un match tra due compagini che hanno come obiettivo quello di confermare un piazzamento europeo.
Per conquistare il primo successo da quando si è seduto sulla panchina della Fiorentina, Palladino farà affidamento alla vena realizzativa di Moise Kean, subito a suo agio nella sua nuova squadra, tanto da meritarsi anche la convocazione in Nazinonale.
Stavolta Commisso non ci sta, blinda il terzino, non andrà alla Juventus
L’attaccante classe 2000 è approdato al Franchi dalla Juventus, mentre più volte nelle ultime stagione il tragitto è stato inverso. Da Federico Chiesa a Dusan Vlahovic, sono stati tanti i talenti dei toscani che si sono trasferiti a Torino.
Rocco Commisso ha, invece, blindato il terzino Pietro Comuzzo. Il prospetto della cantera viola ha rinnovato il proprio contratto fino a giugno del 2028. Tre presenze per lui in questo inizio di stagione.
Una Fiorentina con volti nuovi in attacco e che attende le reti di Gudmundsson
La Fiorentina ha ceduto, invece, alla Juventus in questa sessione estiva l’esterno d’attacco Nico Gonzalez, decisivo all’esordio in Champions nella vittoria dei bianconeri all’Allianz Stadium contro gli olandesi del PSV.
I toscani hanno completamente rinnovato il proprio reparto offensivo, con Andrea Colpani e Albert Gudmundsson che dovranno garantire giocate importanti e un buon bottino realizzativo per poter mantenere alte le ambizioni del club. L’islandese non ha ancora debuttato con la nuova maglia e da lui ci si aspetta grandi cose dopo l’ottima prima stagione in Italia con la maglia del Genoa.