“A questo non gli diamo 2 lire” | Allegri lo silurò in 4 secondi, adesso vale più di 60 miloni di euro
Alla Juventus non è mai esploso, adesso è nel mirino dei campioni d’Europa, ecco chi è il rimpianto dei bianconeri
Nella doppia parentesi di Max Allegri sulla panchina della Juventus sono stati tanti i giovani ad essere stati valorizzati dal tecnico livornese, a partire da Paul Pogba e Coman per proseguire nell’ultimo triennio con Miretti, Iling Junior, Nicolussi Caviglia, Yildiz e Fagioli.
Un numero consistente che evidenza il coraggio del mister di buttare nella mischia chi ha talento e si impegna in allenamento, senza fare gerarchie preventive sulla base della carriera sin qua disputata.
Dei rimpianti restano ma a volte l’esplosione è più tardiva e certe caratteristiche tecniche non si adattano nemmeno al tipo di gioco. Questo è il caso di un centrale che adesso è nel mirino dei campioni d’Europa del Real Madrid.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus e poi militato nel Genoa e nell’Atalanta, è attualmente di proprietà del Tottenham e Florentino Perez lo considera l’obiettivo primario per rinforzare il reparto arretrato dei Blancos.
L’ex Juventus è nel mirino del Real Madrid, Giuntoli si mangia le mani, grande rimpianto a Torino
Real Madrid che dopo l’acquisto del fuoriclasse francese Kylian Mbappé, in vista della prossima stagione ha intenzione di aggiungere un nuovo difensore centrale alla rosa di Carlo Ancelotti. E secondo ESPN Argentina piace molto Christian Romero, tanto che i contatti con gli Spurs sarebbero stati già avviati con una richiesta ritenuta al momento troppo eccessiva.
Il club inglese è disposto a cedere il giocatore di fronte a un’offerta di almeno 60 milioni di euro visto il contratto blindato fino al 2028, stessa cifra richiesta dal Lille per il 18enne Leny Yoro, l’alternativa individuata.
Romero può arrivare ma solo se Nacho decide di non rinnovare
Una decisione finale in questo senso non è ancora stata presa da Florentino Perez e dai suoi collaboratori, visto soprattutto che è stato deciso di aspettare la decisione di capitan Nacho in merito all’eventuale partenza a zero nelle prossime settimane, con club di Serie A che potrebbero approfittare di questa ghiotta occasione di mercato per un giocatore di caratura ed esperienza internazionale.
Se invece quest’ultimo dovesse restare, la rosa sarà ampliata con un profilo più giovane e dal cartellino meno dispendioso economicamente parlando. Queste le mosse del Real che sarà ancora la squadra da battere nell’annata 2024-2025.