Simone Farina, il calciatore del Gubbio che con la sua denuncia ha avviato il filone 2 dello scandalo sul calcioscommesse sarà convocato in nazionale. Lo conferma Ct azzurro Cesare Prandelli: il giocatore verrà convocato per l’allenamento del 27 febbraio a Firenze, in preparazione preparazione della partita amichevole con gli Stati Uniti. “Gli dirò di venire a Coverciano ad allenarsi con noi, sarà un modo per ringraziarlo”, dichiara Prandelli. Sarà un ritorno in azzurro per Farina, che ha già vestito la casacca azzurra dell’Under 15 quando giocava nelle giovanili della Roma.
La convocazione, auspicata da più parti, aveva anche preso piede su Facebook con una pagina intitolata “Simone Farina in Nazionale per una partita” , che ha superato in poche ore le mille adesioni.
Nel pomeriggio sono arrivati anche i complimenti di Gigi Buffon per Farina e lo stesso Prandelli: ”La chiamata di Prandelli? Mi piace, è un gesto importante: pari alla denuncia fatta da Simone. Conta il messaggio. E’ un gesto di grandissimo valore, pari al gesto di Farina”, ha affermato l’estremo difensore della Juventus.