A distanza di due anni torna in Italia | Juve, all-in per il neo campione d’Europa | Il fenomeno spagnolo si prende il centrocampo
Ha vinto l’Europeo da protagonista e può tornare in Italia dopo due anni, la Juventus è pronta a convincere il giocatore
La Spagna ha vinto con merito l’Europeo al termine di una cavalcata perfetta. Sette successi in altrettante partite per le Furie Rosse che staccano le altre Nazionali e diventano il Paese con più titoli europei in bacheca, quattro. Nella finale contro l’Inghilterra a fare impazzire la retroguardia britannica sono stati i due esterni d’attacco, autentici gioielli e letali in progressione.
17 anni Yamal e 22 Nico Williams. Il futuro del calcio è in mano loro e hanno dato dimostrazione di un talento cristallino, in un reparto offensivo completato dal capitano Alvaro Morata che ha segnato solo una rete ma che è stato molto prezioso nell’aiutare i compagni.
Il centravanti iberico ha firmato per il Milan. I rossoneri hanno pagato i 13 milioni di clausola rescissoria all’Atletico Madrid e si sono assicurati le prestazioni di Morata, chiamato a prendere il posto di Giroud e la maglia numero 9 che pesa tantissimo.
Morata potrebbe però non essere l’unico giocatore della Nazionale spagnola, protagonista all’Europeo, a fare il proprio ritorno in Serie A. La Juventus avrebbe infatti messo nel mirino un centrocampista di grande qualità.
Può tornare in Italia Fabian Ruiz, nel mirino della Juventus
Stiamo parlando di Fabian Ruiz, ex giocatore del Napoli e da due anni in forza al Paris Saint Germain. Il contratto con i francesi scade nel 2027 e il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni.
Ruiz rappresenta una valida alternativa a Teun Koopmeiners che resta l’obiettivo primario per la mediana ma, se l’Atalanta dovesse continuare a fare resistenza, Cristiano Giuntoli potrebbe affondare il colpo e riportare in Italia il neo campione d’Europa.
La Juventus si rinnova in mezzo al campo, tanti esuberi sono da piazzare sul mercato
Centrocampo della Juventus che ha già visto l’arrivo di due giocatori di assoluta prospettiva come Thuram e Douglas Luiz, un investimento complessivo di quasi 50 milioni per regalare a Thiago Motta due potenziali fenomeni che dovranno compiere la maturazione definitiva a Torino.
Non ha invece rinnovato Adrien Rabiot, nonostante la proposta di un biennale a circa 7 milioni d’euro a stagione mentre altri introiti possono arrivare dalle cessioni di Filip Kostic, Soulé, Nicolussi Caviglia ed Arthur, ritenuti fuori dal progetto del nuovo ciclo bianconero.