A 13 anni già segue Ronaldo: colpo clamoroso in Arabia | Hanno preso anche lui
La lega araba non si ferma e continua ad acquistare i migliori campioni in giro per il mondo. Ecco il nuovo acquisto, giocherà nella stessa squadra di Ronaldo.
Quando Cristiano Ronaldo è sbarcato in Arabia Saudita, il mondo degli appassionati di calcio era fortemente diviso su come giudicare la scelta del fuoriclasse portoghese. Molti infatti erano in primo luogo rimasti delusi dal suo divorzio così violento con il Manchester United, culminato con un’intervista in cui Ronaldo accusava apertamente la società di non averlo mai supportato, e anche di aver lasciato perdere la grande tradizione sportiva del club.
In tal senso il porotghese in quella intervista si era lamentato duramente di come le strutture sportive fossero rimaste le stesse, senza che la proprietà facesse investimento in tal senso, nonostante i centinaia di milioni spesi ogni estate sul mercato.
Molti videro in quell’addio così irruento il declino di un campione che non accettava più di non poter essere protagonista sempre e comunque in un top club europeo. Gli anni passano per tutti.
Quando Cristiano Ronaldo ha deciso dunque di trasferirsi in Arabia, spiegando che la sua scelta era motivata anche dal fatto che era fortemente convinto che sarebbe diventato in pochi anni uno dei top 5 campionato al mondo, per i suoi detrattori fu l’ennesima conferma di trovarsi davanti ad un campione che non voleva in alcun modo accettare il suo declino.
“Cristino Ronaldo aveva previsto tutto”, l’ammissione di Neymar
Invece dopo quanto accaduto questa estate, la verità era invece che Ronaldo conosceva il piano di sviluppo della Lega Araba e che dunque le sue dichiarazioni erano state semplici travisate in tal senso. Come dargli torto? Questa estate la Saudi Pro League ha iniziato a portare via dai campionati europei i migliori talenti in circolazione, e come ha dimostrato l l’acquisto di Gabri Veiga e di tanti altri sotto i trent’anni, non certo solo stelle sulla via del tramonto come possono essere lui e Benzema.
Un merito che gli ha riconosciuto anche Neymar che dopo il suo trasferimento in Arabia si è limitato a ricordare al mondo che Ronaldo aveva previsto tutto, e che era triste quasi non gli avesse creduto nessuno.
Cristiano Ronaldo Junior giocherà con il padre? Ecco cosa sta succedendo
Di suo figlio Cristano Ronaldo Junior si parla bene da tempo. Abbiamo anche avuto la possibilità di vederli in Italia, in quanto è entrato nella sezione sportiva della Juventus.
E adesso sta accadendo la stessa cosa in Arabia, perchè Cristiano Ronaldo Junior è infatti ufficialmente entrato nell’under 13 dell’Al-Nassr, la squadra in cui giocava suo padre. E come ha racconta lo stesso Ronaldo, il 13enne ha un obiettivo ben preciso: esordire in prima squadra e giocare insieme al padre entro pochi anni.