Ultime notizie mercato Juve: Emre Can solo a giugno 2018
Il dg Beppe Marotta è stato chiaro: a gennaio la Juve non si muoverà sul mercato perché la rosa è già completa, le ultime notizie per giugno 2018
Ultime notizie mercato Juve: Emre Can, centrocampista tedesco in scadenza di contratto con il Liverpool, non cambierà casacca a gennaio. È quanto riferisce ‘Sky Sport’, che fa sostanzialmente eco alle dichiarazioni del dg bianconero Beppe Marotta, che ha parlato ieri sera poco prima di Atalanta-Juventus. Che alla Vecchia Signora piaccia Emre Can non è di certo un mistero, ma non sembra che i bianconeri abbiano intenzione di anticipare lo sbarco a Torino del nazionale tedesco.
La situazione è abbastanza delineata: Emre Can ha un contratto in scadenza con il Liverpool a giugno del 2018, ma nonostante ciò il club inglese non lo ha lasciato andare l’estate scorsa. La Juve ci ha provato in tutti i modi, ma i ‘Reds’ sono stati irremovibili, chiedendo oltre 30 milioni per la cessione anticipata, pur sapendo bene di correre il rischio di poter perdere il calciatore a parametro zero. A partire dall’1 febbraio 2018, infatti, Emre Can potrebbe accordarsi con un altro club senza che entri un centesimo nelle casse del Liverpool.
Ultime notizie mercato Juve: Emre Can ora no
Questo perché, nonostante vari tentativi, il nazionale teutonico ha rifiutato fin qui tutte le proposte di prolungamento. Nei giorni scorsi sono circolate voci di un possibile sbarco anticipato in Inghilterra di Naby Keita, 22enne centrocampista guineano che i ‘Reds’ hanno già acquistato lasciandolo in prestito al Lipsia fino al giugno del 2018. Proprio l’arrivo di Keita potrebbe, secondo alcuni rumors, anticipare la cessione di Emre Can, dal quale così il Liverpool incasserebbe qualcosa subito, piuttosto che perderlo gratis a giugno. Sky, però, non crede molto a questa eventualità e comunque non sarebbe la Juventus a muoversi a gennaio per il tedesco. Marotta e Paratici puntano chiaramente al tesseramento gratuito e del resto, seppur con tanti infortunati, la rosa della Juve è al completo. Basti pensare che vi sono ben due calciatori – Pjaca e Lichtsteiner – fuori dalla lista Uefa.
L’eventuale assalto ad Emre Can a gennaio, dovrebbe essere anticipato da qualche cessione, che al momento non è in preventivo. Tutti gli effettivi dell’attuale rosa sono ritenuti utili per la stagione che si concluderà prima dei Mondiali di Russia.