Verso Atalanta-Juventus: tocca a Bernardeschi?
Oggi penultimo allenamento a Vinovo in vista di Atalanta-Juventus: diverse scelte obbligate per Allegri e una suggestione in attacco
Stamane a Vinovo, Massimiliano Allegri condurrà il penultimo allenamento in vista di Atalanta-Juventus, match valido per la 7.a giornata di Serie A e in programma domenica sera, ore 20:45, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Dopo le vittorie contro Torino e Olympiacos, sarà il terzo impegno in 7 giorni per i sei volte campioni d’Italia, che dovranno fare fronte anche a diverse assenze.
Partiamo dalla difesa, con capitan Buffon che sarà regolarmente tra i pali, mentre davanti a lui i terzini saranno Lichtsteiner ed Alex Sandro. Al centro, tornerà Rugani, probabilmente con Chiellini, a meno che gli 8 punti di sutura in testa non costringano il difensore toscano a dare forfait. A quel punto, toccherebbe a Benatia. Indisponibili De Sciglio e Howedes.
A centrocampo, nessun dubbio: giocano Matuidi e Bentancur, perché Marchisio e Khedira sono recuperati ma possono andare al massimo in panchina. Il loro pieno impiego è ipotizzabile solo dopo la sosta. Pjanic ne avrà per circa 20 giorni e anche il suo recupero al 100% è previsto dopo la sosta per le nazionali. Alternative per la mediana in panchina saranno Sturaro e Asamoah.
In attacco, Higuain sarà sicuramente il terminale offensivo, mentre non c’è alcun dubbio sull’impiego di Mandzukic e Dybala. Rimane un posto da assegnare e con Cuadrado sceso in campo già con qualche problemino fisico contro l’Olympiacos, è facile prevedere il suo riposo. Si giocano dunque l’ultima maglia da titolare Douglas Costa e Bernardeschi, con il fantasista Carrarese al momento in vantaggio nel ballottaggio.
Atalanta-Juventus: i probabili 11 bianconeri
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Sturaro, Khedira, Cuadrado, Douglas Costa. All. Allegri