Pjanic: “Vincere diventa sempre più difficile”
Miralem Pjanic sul suo infortunio, il momento della Juventus in Champions, in campionato e la rinascita del Pipita Higuain
Miralem Pjanic si è infortunato nel riscaldamento di Juventus-Olympiacos, ma non ha perso il buonumore ed è pronto a rientrare in campo il più presto possibile. Presente allo Stage Football di adidas allestito in Piazza Duomo a Milano, il centrocampista bosniaco salterà sicuramente la sfida contro l’Atalanta e non risponderà alla convocazione della sua nazionale. Il suo pieno recupero è previsto dopo la sosta, tra almeno 15 giorni. Intanto, Pjanic ne approfitta per fare il punto sulle ultime uscite della Juventus ai microfoni di Premium Sport.
“Come sto? Potrebbe andare meglio, speriamo che il recupero sia veloce. L’importante è che abbiamo vinto in Champions, la squadra saprà fare bene anche senza di me. Abbiamo fatto bene, non abbiamo avuto fretta e alla fine abbiamo sbloccato la gara con Higuain – ha dichiarato sulla partita contro l’Olympiacos -. Non c’è da discutere uno come Gonzalo, è un campionissimo che negli ultimi anni ha dimostrato di essere il miglior attaccante del campionato. Champions obiettivo primario? Il primo obiettivo è lo scudetto, vogliamo confermarci”.
Pjanic: “Bentancur crescerà ancora”
Nessun problema, dunque, per l’attaccante argentino, che aveva solo bisogno di sbloccarsi mentalmente. E poi c’è Bentancur che continua a crescere…
“Higuain? È importantissimo e siamo contenti di averlo, ma non c’è solo lui, la rosa della Juventus è importante. La crescita di Bentancur? Mi piace molto, gioca semplice, vede bene il gioco e usa alla grande tutti e due i piedi. Crescerà ancora, ha qualità importanti e qui alla Juventus potrà solo migliorare”, continua Pjanic.
Ovviamente, dopo sei scudetti di finale e due finali di Champions in tre anni, per questa Juve sarà ancora più complicato ripetersi, sia a livello nazionale, sia internazionale.
“Sarà difficile vincere ancora, ogni anno le difficoltà aumentano, ma noi lavoriamo il doppio per essere di nuovo campioni. La Juve ha ancora molta fame – sottolinea ancora Pjanic – e vuole dimostrare di essere ancora la più forte. Sarà una bella battaglia. In Champions speriamo di arrivare in fondo come l’anno scorso e cercare di vincere. È un obiettivo ma dobbiamo pensare a una gara alla volta. Speriamo di avere tutta la rosa in salute nei momenti decisivi della stagione, poi noi abbiamo qualità per provare a fare meglio dello scorso anno”.