News mercato Juve: possibili altri 3 acquisti, le trattative più calde
Il mercato della Juve non si chiude con Matuidi, lo ha dichiarato ieri il dg Marotta: tutte le news e gli scenari possibili in difesa, centrocampo e attacco
News mercato Juve: il dg Marotta lavorerà fino al 31 agosto per portare a Torino ancora qualche pedina utile, ovviamente previa qualche cessione. In attesa dell’annuncio ufficiale di Matuidi, secondo ‘Tuttosport’ si lavora anche per un centrale difensivo. Il nome più caldo è quello di Ezequiel Garay del Valencia, che sembra aver rifiutato lo Spartk Mosca. Ai ‘Pipistrelli’ potrebbe finire come contropartita Juan Cuadrado, che nel frattempo sarebbe stato rifiutato alla Roma.
Il nome nuovo è quello di Jerome Boateng del Bayern Monaco, difensore della nazionale tedesca reduce da diversi guai fisici. Pista assai poco probabile, come quella che porta a Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund. Il greco ha ammesso ieri di aver avuto contatti con Allegri, ma al momento per i gialloneri non è in vendita. Stefan De Vrij, invece, è una suggestione per la prossima stagione: l’olandese direbbe sì al trasferimento a costo zero nel 2018.
Per quel che riguarda il terzino, c’è in lista Leonardo Spinazzola, anche se la trattativa procede ad oltranza senza buone notizie, almeno per ora. L’Atalanta, secondo la ‘Gazzetta’, avrebbe offerto all’esterno un amento di stipendio per restare a Bergamo, ma il calciatore ha detto no. Nella sua testa c’è solo la Juventus, ma prima di lasciarlo andare con un anno di anticipo, la ‘Dea’ cerca il sostituto tra Laazar, Laxalt, Ansaldi e Antonelli. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la chiave potrebbe essere Stefano Sturaro, elemento che potrebbe essere sacrificato nel caso in cui arrivare un altro centrocampista. In alternativa a Spinazzola, ci sarebbe il piano B che porta a Ricardo Pereira del Porto, ex Nizza che può giocare sia a destra sia a sinistra. La sua clausola rescissoria è di 25 milioni di euro.
News mercato Juve: la mediana
A centrocampo, dopo Matuidi ‘Tuttosport’ rilancia le quotazioni di André Gomes del Barcellona. I contatti con i blaugrana non risalgono di certo ad oggi, con il lusitano che è un vero e proprio pallino del diesse Fabio Paratici. Rimane una flebile speranza di arrivare a Kevin Strootman, ma al momento il diesse della Roma, Monchi, è disposto a parlare con la Juventus solo di Cuadrado.
News mercato Juve: attacco
In attacco, infine, c’è sempre Keita Balde nel mirino, ma la proposta di Marotta è ritenuta troppo bassa da Lotito. Si spera che il patron biancoceleste si ammorbidisca con il passare dei giorni, poiché rischia di perdere il calciatore a parametro zero nel 2018. Ormai tramontata l’ipotesi Patrik Schick: il giovane ceco sembra destinato all’Inter, che però non vuole comprarlo a titolo definitivo, esattamente come la Juve. Potrebbe restare un altro anno alla Sampdoria.