Mercato Juve, le ultimissime: Kean verso cessione al PSV
Moise Kean può lasciare Torino se arriva Keita Balde: offertona del PSV Eindhoven, Mino Raiola al lavoro, le ultimissime sul mercato Juve
Mercato Juve, le ultimissime di oggi, 10 agosto 2017. Sembra proprio che Moise Kean sia destinato alla cessione. Dopo essere stato considerato l’alter ego di Higuain in questo pre-campionato, il centravanti classe 2000 ha ricevuto tante richieste dall’Italia e dall’estero. A quanto pare, però, il possibile arrivo di Keita Balde dalla Lazio dopo Ferragosto, avrebbe dato modo a Mino Raiola di mettere in atto il suo progetto, ossia quello di portarlo in Olanda sin da subito.
Kean ha da poco firmato un contratto triennale con la Juve, ma stando a ‘Tuttosport’ il PSV Eindhoven si sarebbe fatto avanti con una proposta concreta. Si parla addirittura di un’offerta in doppia cifra, anche se Marotta e Paratici vorrebbero mantenere un diritto di riacquisto, la famosa ‘recompra’ simile a quella esercitata dal Real Madrid per Alvaro Morata. Raiola spinge per la soluzione olandese, un’ipotesi che l’agente sta facendo praticamente da un anno, mentre la dirigenza Juve riflette.
Mercato Juve: fuori Kean dentro Keita
La posizione del ragazzo è chiara: nonostante abbia ancora due anni da giocare in Primavera, si sente pronto per importanti palcoscenici e di giocare con i “piccoli” non ci pensa proprio. Attualmente l’attacco bianconero consta di 7 elementi e se dovesse arrivare anche Keita dalla Lazio, il suo spazio sarebbe praticamente inesistente. È per questo che alla fine il trasferimento si farà con ogni probabilità, ma non prima che la Juventus abbia concluso la trattativa con Claudio Lotito. Il patron dei biancocelesti continua a chiedere 30 milioni per l’attaccante senegalese tesserabile gratis tra 6 mesi in vista della prossima stagione. Marotta è arrivato, bonus compresi, ad un massimo di 21-22 milioni ed anche qui traspare ottimismo sulla conclusione dell’affare. Insomma, è solo questione di giorni, poi Kean svuoterà il suo armadietto a Vinovo e lo lascerà in eredità a Keita.