Tutto Juve calciomercato: Asamoah al Galatasaray, Laxalt libera Spinazzola
Tutto Juve calciomercato, cambio sulla corsia di sinistra: Asamoah al Galatasaray, a Torino arriverà Spinazzola liberato da Laxalt
Tutto Juve calciomercato: non solo Tomas Rincon al Torino, nelle prossime ore ci sarà un’altra cessione da parte della Vecchia Signora. Kwadwo Asamoah è atteso in Turchia nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma con il Galatasaray. Il ghanese, in scadenza di contratto a giugno del 2018, frutterà 10 milioni di euro, una cifra importante per un calciatore che tra 6 mesi si sarebbe potuto accordare gratis con un altro club. Tra Lemina (20), Asa (10) e Rincon (9), il dg bianconero Beppe Marotta ha racimolato un tesoretto da 39 milioni, che servirà con goni probabilità per acquistare un centrocampista di livello.
Quanto alla corsia di sinistra, con l’addio di Asamoah, rimarrebbe con il solo Alex Sandro, ma la mossa di Paratici è pronta. Dopo tanti no, infatti, l’Atalanta starebbe per dare il via libera alla cessione anticipata di Leonardo Spinazzola. In prestito ai bergamaschi fino al giugno del 2018, l’esterno frutterà al club di Percassi una sorta di premio preparazione aggiuntivo per il rientro anticipato a Torino. Inoltre, proprio in queste ore, l’Atalanta sta chiudendo con il Genoa per Diego Laxalt, calciatore che Gasperini conosce molto bene per averlo allenato e plasmato per il suo modulo proprio in rossoblu.
Tutto Juve calciomercato: dubbio Licht
In difesa, dunque, le operazioni dovrebbero essere concluse così, a meno che non vada via Stephan Lichtsteiner, in scadenza come Asamoah a giugno del 2018. Lo svizzero ha richieste da Wolfsburg e Nizza e se fosse per la dirigenza Juve sarebbe già partito. L’ex Lazio non sembra però avere queste intenzioni e per giunta si è complicata di molto la pista che porta a Joao Cancelo: la dirigenza di Madama non vuole arrivare ai 25 milioni richiesti dal Valencia e inoltre pare che il Tottenham abbia fatto un importante scatto in avanti.