Calciomercato Juventus: Szczesny atteso in settimana, le garanzie al polacco
Con la cessione di Neto al Valencia, si sblocca anche il calciomercato della Juventus per il vice Buffon: tocca a Szczesny, con Pinsoglio terzo
Calciomercato Juventus: con la cessione ufficiale di Neto al Valencia, la Vecchia Signora si trova attualmente senza vice Buffon. Ma sarà una situazione che durerà al massimo un paio di giorni. In settimana, infatti, sarà definito l’acquisto di Wojciech Szczesny, portiere della nazionale polacca di proprietà dell’Arsenal e che nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito alla Roma.
La dirigenza bianconera ha il sì di massima dell’estremo difensore, ma come sottolinea ‘Tuttosport’, deve ancora definire la formula con l’Arsenal. Nonostante il contratto di Szczesny sia in scadenza a giugno 2018, i londinesi chiedono 16 milioni di euro. Il dg della Juventus, Beppe Marotta, vuole spendere molto meno e farà leva sia sulla volontà del giocatore, sia sul fatto che il numero uno della nazionale polacca non rientra ormai da anni nei piani di Wenger. Insomma, se non lo vendono ad un prezzo modico, tra sei mesi lo perdono a zero.
Calciomercato Juventus: garanzie Szczesny
Quanto al ruolo specifico di Szczesny, trattandosi di un portiere di caratura internazionale, gli sarà garantito l’impiego in tutte le partite di Coppa Italia e in un buon numero di gare in campionato, sicuramente di più di quelle giocate da Neto nella stagione 2016-2017. Il parco dei portieri sarà completato da Carlo Pinsoglio, 27 anni, estremo difensore cresciuto nelle giovanili bianconere e che è rientrato a Torino dopo l’ultima stagione a Latina. Il suo ritorno è stato definito anche per la composizione delle liste ufficiali, ma si tratta di un portiere che ha confermato di avere qualità e personalità sufficienti per giocare nella Juve.