Calciomercato Juve: Neto ufficiale al Valencia, torna Pinsoglio e Cuadrado…
Una cessione ufficiale e un ritorno nel venerdì di calciomercato della Juve, nuove richieste per Cuadrado e se non partono altri extracomunitari…
Calciomercato Juve: è arrivata in giornata l’ufficialità della cessione di Norberto Murara Neto al Valencia. La prima nota è stata quella del club spagnolo: “Abbiamo raggiunto un accordo con la Juventus per il portiere Neto che diventerà un “valencista” per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2021. La sua clausola di rescissione sarà di 80 milioni di euro”, annunciano i ‘Pipistrelli’.
A dare i dettagli economici della transazione, ci ha poi pensato un comunicato apparso su Juventus.com: “Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Murara Neto Norberto per un importo di € 6 milioni pagabili in quattro stagioni sportive. Il corrispettivo potrà incrementarsi fino ad un massimo di € 1 milione al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale”.
Insomma, saranno in totale 7 i milioni che entreranno nelle casse bianconere a rate, contro i 10 di cui si parlava sui media. Un portiere esce e uno entra: dopo l’ultima esperienza al Latina, Carlo Pinsoglio, 27 anni, torna a vestire la maglia della Juve. Cresciuto nelle giovanili bianconere, l’estremo difensore è sempre rimasto sotto il controllo della Vecchia Signora pur vestendo le casacche di Pescara, Vicenza, Modena, Livorno e, appunto, Latina. In attesa del vice-Buffon, sarà lui a fare compagnia al capitano bianconer.
Calciomercato Juve: Milan e Arsenal insistono
Tesserato Bentancur, la Juve non ha slot liberi per acquistare ulteriori extracomunitari, a meno che non ne parta qualcuno di quelli in rosa. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sono diversi indizi sulla possibile cessione di Juan Cuadrado. Il colombiano piace molto al Milan, che vorrebbe trattarlo nell’operazione che dovrebbe portare Mattia De Sciglio in bianconero, ma attenzione anche all’Arsenal. Secondo i tabloid britannici, Wenger sarebbe arrivato ad offrire fino a 35 milioni di euro per l’ex Chelsea.