Juventus mercato 2017: quali terzini partono e quali arrivano
La Juventus rifarà i terzini nel mercato estivo 2017: via Dani Alves, sarà difficile trattenere anche Alex Sandro, ecco chi può arrivare
Juventus mercato 2017: i bianconeri si presenteranno alla prossima stagione sportiva con nuovi terzini. Dani Alves è il primo a dire addio: sarà rescissione consensuale a parametro zero, poi la firma con il Manchester City di Guardiola. “Non so ancora cosa stia succedendo – dice l’ex Barcellona dal Brasile – . Se ho chiesto di andarmene? Ho lasciato tutto il lavoro ai miei agenti, e hanno detto che parleranno con me quando avranno ottenuto una risoluzione. Se me ne andrò, sarà senza alcuno scontro, senza nessun problema, al contrario di quello che si dice. Il Manchester City sarà la mia prossima squadra? Beh, tutti conoscono la mia ammirazione per Pep Guardiola”.
A questo punto potrebbe partire un altro brasiliano, Alex Sandro. Il terzino sinistro ex Porto, dopo solo due stagioni in bianconero, avrebbe chiesto la cessione sia perché dall’Inghilterra gli offrono una cascata di milioni, sia perché la sua famiglia non si troverebbe bene a Torino. La Juventus ha già respinto un’offerta da 60 milioni del Chelsea e proposto un prolungamento di contratto con ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale. Antonio Conte, però, lo vuole a tutti i costi e secondo la Gazzetta dello Sport presto arriverà un rilancio sia per il cartellino, sia per l’ingaggio. Addio assai probabile.
Secondo il Mundo Deportivo, la Vecchia Signora avrebbe ricevuto anche proposte da parte di Barcellona e Borussia Dortmund per Pol Lirola, terzino destro spagnolo che ha ancora un anno di prestito al Sassuolo. Al termine della stagione 2017-2018, se si confermerà su buoni livelli, sarà riportato a Torino.
Juventus mercato 2017: sogno Danilo
Secondo Tuttosport sono stati rotti gli indugi per Matteo Darmian: Marotta e Paratici avrebbe messo sul piatto di Mourinho 22 milioni di euro tra quota fissa e bonus. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni. La Gazzetta dello Sport, inoltre, conferma che se non dovesse arrivare Darmian, si punterà tutto su Hector Bellerin dell’Arsenal e Joao Cancelo. Attenzione, però, anche a Leonardo Spinazzola: l’Atalanta vanta un altro anno di prestito, ma Marotta starebbe insistendo per anticipare il rientro a Torino.
Il quotidiano Libero, invece, sostiene ancora la candidatura di Danilo del Real Madrid: la distanza tra domanda e offerta sarebbe importante. Il Real Madrid chiede 30 milioni di euro cash subito, mentre la proposta della Juventus sarebbe stata di un prestito con riscatto obbligatorio.