Calciomercato Juventus: se parte Alex Sandro c’è Dalbert
Repubblica.it riporta nuove voci di calciomercato sulla Juventus: possibile avvicendamento di brasiliani sulla corsia di sinistra
Calciomercato Juventus: possibile avvicendamento tutto brasiliano sulla corsia di sinistra. Secondo quanto riferisce ‘Reapubblica.it’, non sarebbe così sicura la permanenza di Alex Sandro a Torino. Uno dei punti fermi della squadra di Massimiliano Allegri, è reduce da un finale di stagione in calo, culminato con il naufragio nella finale di Cardiff. Il quotidiano riferisce di voci secondo le quali qualcosa si sia rotto tra l’ex Porto e lo spogliatoio della Juve, tanto da arrivare a chiedere addirittura la cessione.
Da settimane si parla di un forte interessamento per Alex Sandro da parte di Chelsea e Manchester City. Oltre a versare nelle casse della Juventus circa 55-60 milioni di euro, Roman Abramovich sarebbe addirittura pronto a raddoppiare lo stipendio del brasiliano. Attualmente, in bianconero percepisce 2,8 milioni di euro l’anno, ma da tempo sarebbe pronta una proposta di prolungamento con tanto di adeguamento dell’ingaggio. Certo è che se davvero Marotta decidesse di venderlo, metterebbe a bilancio una plusvalenza importante, avendolo pagato nell’estate del 2015 circa 26 milioni di euro.
Calciomercato Juventus: piace Dalbert
Qualora andasse via Alex Sandro, alla dirigenza bianconera spetterebbe l’arduo compito di sostituirlo, considerato che nel ruolo non c’è molto a livello internazionale. Attenzione, però, a Dalbert Henrique Chagas Estevão, 23enne brasiliano del Nizza che è nel mirino dell’Inter ormai da diverse settimane. Quest’anno, Dalbert ha giocato 38 partite con il club della Costa Azzurra, tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia, con quattro gol all’attivo.