Calcio mercato Juventus: sogni Iniesta-Modric, Asamoah e Lemina via
Per vincere la Champions, la Juventus ha due sogni di mercato: si tratta di due centrocampisti che hanno vinto tutto e più volte
Calcio mercato Juventus – Oltre alle richieste di Allegri, ci sono dei veri e propri sogni della dirigenza bianconera. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, Marotta e Paratici sarebbero al lavoro per portare a Torino un altro calciatore che come Mandzukic, Dani Alves e Khedira ha già vinto tutto e può aggiungere esperienza internazionale alla rosa. Solo così, infatti, si potrà competere in Champions League con i club più forti a livello continentale.
Su “don” Andrés Iniesta circolano indiscrezioni ormai da diversi giorni. Dani Alves starebbe aiutando la dirigenza della Juventus con un lavoro diplomatico sotto traccia che potrebbe avere presto i suoi frutti. Iniesta ha un altro anno di contratto con il Barcellona, ma ha dichiarato nei giorni scorsi che a 33 anni vuole valutare altre proposte prima di rinnovare con i blaugrana. Esattamente come l’ex compagno brasiliano, però, avrebbe la possibilità di liberarsi con un anno di anticipo e a quel punto la Juve dovrebbe pagargli solo l’ingaggio da 4,5 milioni di euro. Si tratta di scalare una montagna, ma la Vecchia Signora ci proverà fino a quando ci sarà speranza.
L’altro sogno bianconero è Luka Modric, che dopo la terza Champions vinta con il Real Madrid avrebbe espresso la volontà di cambiare aria. Anche in questo caso, sarebbe una trattativa molto complicata, anche perché sul croato si fionderebbero i colossi inglesi. Chissà che Mandzukic non riesca a convincere il suo connazionale…
Calcio mercato Juventus: due ai saluti
In uscita Kwadwo Asamoah e Mario Lemina: il ghanese secondo il Corriere dello Sport avrebbe chiesto espressamente la cessione. Su di lui ci sono Galatasaray, Southampton e West Ham e la Juventus ha già dato al calciatore la disponibilità a trattare l’addio. Discorso analogo per il gabonese che ha richieste da Ligue 1, Premier League e Bundesliga. Il club più interessato a Lemina sembra essere il Valencia, con il quale i rapporti sono ottimi. Secondo Cadena Ser, i ‘Pipistrelli’ starebbero discutendo con la dirigenza di Madama, che dopo averlo riscattato per 10,5 milioni di euro dal Marsiglia, contano di incassare almeno 20 milioni.