Calciomercato Juventus: assalto a Carrasco, intesa con Keita
Nella sessione estiva del calciomercato la Juventus effettuerà un piccolo restyling al reparto avanzato: salgono le quotazioni del belga
Calciomercato Juventus: torna di moda il belga Yannick Ferreira Carrasco, 23enne nazionale belga che la dirigenza bianconera segue dai tempi del Monaco. Dopo un ottimo europeo, il fantasista è stato protagonista di una buona stagione con la maglia dell’Atletico Madrid. Diego Simeone, tecnico dei ‘Colchoneros’, lo ritiene incedibile e a quanto riferisce ‘Tuttosport’, anche la società non è disposta a trattare. Dunque, l’unica possibilità che il ragazzo barchi a Torino è il pagamento della clausola rescissoria da ben 110 milioni di euro.
Sia bene inteso, non si tratta di una cifra fuori portata per la Juventus, che solo dalla Champions League ha già incassato oltre 120 milioni di euro, ma significherebbe impiegare quasi tutto il budget per il mercato estivo su un solo elemento. Eppure Ferreira Carrasco è un vero e proprio pallino di Marotta e Paratici, che ne apprezzano la duttilità tattica: può giocare dietro gli attaccanti, da esterno sinistro offensivo e all’occorrenza anche da punta. Inoltre, avendo 23 anni, ha ancora margini di miglioramento.
Calciomercato Juventus: Keita dice sì?
Secondo il quotidiano sportivo torinese, intanto, la dirigenza Juve avrebbe già incassato il primo sì da Keita Balde, centravanti senegalese che ha un solo anno di contratto ancora con la Lazio. Ci sarebbe l’intesa di massima su ingaggio e contratto, ma c’è da contrattare con Claudio Lotito che chiede nientemeno che 20 milioni per un giocatore tesserabile a zero tra poco più di sei mesi. La Gazzetta dello Sport sostiene che anche il Milan si starebbe muovendo su Keita, ma nella seconda settimana di giugno la Juventus dovrebbe affondare il colpo.
Se dovesse fallire questo tentativo, si virerebbe su Douglas Costa (Bayern Monaco), che però non convince appieno per il rapporto prezzo/prestazioni. In cabina di regia, infine, il nome più caldo è quello di Leandro Paredes della Roma, seguito dai bianconeri già lo scorso anno, quando giocava nell’Empoli.