Marotta replica a Sarri: “Forti politicamente? Il solito canovaccio…”
Giuseppe Marotta, CEO e General Manager della Juventus, ha parlato ieri sera ai microfoni di Premium Sport a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Juve
Giuseppe Marotta, CEO e General Manager della Juventus, ha parlato ieri sera ai microfoni di Premium Sport a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Juve. Diversi i temi trattati dal dirigente bianconero, che ha spento facili entusiasmi in chiave scudetto. “Il campionato era aperto anche prima – ha sottolineato – , ci sono tanti punti, dobbiamo lottare per ottenere lo scudetto, la situazione non ci sconvolge, dobbiamo ottenere il massimo”.
Quanto all’ennesima polemica innescata dalle parole di Sarri (“la Juve è più forte sul campo e… politicamente”), Marotta replica stizzito: “Ogni volta che giochiamo fuori casa, sentiamo il solito canovaccio, accettiamo le regole, siamo la Juventus, abbiamo campioni e credo che sia dal punto di vista tecnico tattico e motivazionale siamo pronti”.
Marotta e le 4 partite in 9 giorni
Preoccupano un po’ le condizioni di Claudio Marchisio: anche ieri sera il ‘Principino’ non è parso in forma e questo conferma sostanzialmente che quando Allegri lo lascia in panchina, non lo fa di certo per fargli un torto…
“È normale che con la Rosa, abbiamo calcolato impegni e nazionali con l’assenza dei giocatori lo abbiamo messo in preventivo, lo schieramento è condizionato dalle convocazioni con giocatori arrivati solo poche ore fa. Mese carico di impegni e partite? Innanzitutto siamo contenti di questo tour de force, era già stato negli ultimi anni. Dobbiamo essere bravi a supportare la squadra ed il mister con tutti questi impegni già essere qui è motivo di orgoglio per dare il massimo anche con la società”, conclude il dg della Juventus.