Calciomercato: è Juventus-Barcellona per Vinicius

Calciomercato: duello Juventus-Barcellona per Vinicius Junior attaccante classe 2000 attualmente in forza al Flamengo, è considerato il nuovo Neymar

Calciomercato: sarà Juventus-Barcellona non solo nei quarti di Champions League. Bianconeri e blaugrana, stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, si starebbero contendendo anche Vinicius Junior, attaccante classe 2000 attualmente in forza al Flamengo e messosi in mostra all’ultimo Sudamericano Sub 17. A vincere la competizione, proprio il Brasile di Vinicius, sotto gli occhi degli osservatori di Madama. L’attaccante, considerato il nuovo Neymar, ha chiuso pure vincendo la classifica cannonieri con 7 gol, oltre ad ottenere il premio come miglior giocatore della rassegna.

Un talento purissimo che ancora però non ha visto le porte della prima squadra, come invece è avvenuto per il pari età Kean, che la Juve si tiene ben stretto. Fatto sta che la Juventus ha intenzione di fare sul serio per Vinicius, anche se il Barcellona si sarebbe mosso in anticipo. In Brasile parlano di un’opzione per i catalani, che pagherebbero i 30 milioni della clausola rescissoria. Il contratto del ragazzo è in scadenza nel 2019 e il cartellino è per gran parte del Flamengo, ma un 10% sarebbe in mano all’agenzia Traffic, con Andre Cury nel ruolo di principale agente. Per chi non lo sapesse, è lo stesso che ha fatto da tramite per l’acquisto di Neymar…

La Juve c’è e spera di aggirare il Barcellona in questo duello di calciomercato muovendosi con tutta la diplomazia che gli emissari di Marotta e Paratici sanno mettere in campo. L’obiettivo sarebbe quello di spendere meno rispetto alla clausola rescissoria.

https://www.youtube.com/watch?v=I2y2BOnURj0