Bentancur: “Tutto fatto con la Juve, visite mediche più in là”
Le ultime parole di Rodrigo Bentancur Colman, centrocampista uruguayano che da aprile sarà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus
Rodrigo Bentancur è pronto a sbarcare a Torino, ma è ancora concentrato sul Boca Juniors. Il centrocampista campione dell’ultimo Sub 20 giocato in Ecuador con il suo Uruguay, conferma a ‘Espn Radio’ che il trasferimento alla Juve sia ormai stato definito. “Con la Juventus è tutto concluso – dichiara Bentancur – , più avanti si vedrà quando verrò a Torino per le visite mediche. Adesso voglio soltanto stare tranquillo e pensare al Boca: voglio diventare campione con questa maglia. E la mia famiglia mi aiuta a stare con i piedi per terra. Voglio lasciare questo club con un titolo. Da qui in avanti si gioca sino alla morte”.
Prima dello sbarco a Torino, però, ci sarebbe il Mondiale Under 20, ma non è ancora chiaro se risponderà alla convocazione del suo CT, deciderà l’allenatore del Boca. “Decide l’allenatore Schelotto se posso andare o no, gli parlerò. Voglio giocare per il mio Paese, però la decisione spetta a lui. Non è obbligatorio, rispetterò quello che mi dirà”, conclude.
Bentancur bianconero: le cifre reali
Come previsto dal contratto di cessione di Tevez al Boca, Bentancur arriverà alla Juventus per 9,5 milioni di euro, più 2 milioni di bonus nel caso in cui restasse a Torino almeno per tre anni. I bonus si incrementeranno di ulteriori 500 mila euro dopo 10 partite, la qualificazione in Champions League e la realizzazione di 10 gol. Nel caso di futura rivendita, infine, al Boca Juniors spetterà addirittura il 50%. La clausola di riscatto per Bentancur sarà utilizzata entro il prossimo 24 aprile.