Juventus bunker in Champions: solo 2 gol subiti e 53 tiri concessi
La Juventus in Champions League è un vero e proprio bunker: solo 2 gol subiti in 8 partite, 53 tiri concessi agli avversari, nessuno come i bianconeri
La Juventus in Champions League è un vero e proprio bunker. I numeri riportati oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’ e dal ‘Corriere della Sera’, smentiscono sostanzialmente le versioni di chi continua a sostenere che i bianconeri vincano facile in Italia, ma che in Europa non siano a livello delle big. Dopo gli ottavi di finale di Champions League, intanto, la Juventus di Massimiliano Allegri è balzata in testa al ranking Uefa stagionale.
Poi, ci pensano i numeri a suggellare la qualità della rosa bianconera, soprattutto per quel che riguarda la fase difensiva. Ebbene, i penta-campioni d’Italia hanno la miglior difesa della Champions con solo 2 gol subiti in 8 partite. A chi sostiene che gli avversari non siano stati “all’altezza” si può ricordare ad esempio che i bianconeri non hanno concesso praticamente nulla al Porto che ha eliminato la Roma nei preliminari. O che nel doppio confronto col Lione hanno subito solo un gol, mentre la Roma di Spalletti due in una sola gara.
Solo 53 tiri concessi dalla Juventus
A confermare ulteriormente l’ottimo lavoro svolto da Allegri e i suoi, anche il fatto che nelle otto gare fin qui disputate, la Juventus ha concesso agli avversari 53 tiri totali, non tutti nello specchio ovviamente. Nessun’altra squadra qualificata per i quarti ha concesso così poco. Numeri incoraggianti in vista del prosieguo della competizione, ma bisogna stare con i piedi per terra e prepararsi a nuove battaglie.
Foto: Premium Cam