Rugani carica la Juve: “Col Milan vogliamo la rivincita”
Daniele Rugani, difensore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a JTV: la chiacchierata con il direttore Zuliani
Daniele Rugani, difensore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a JTV. Parlando con il direttore Claudio Zuliani, l’ex Empoli ha sottolineato che mercoledì sera contro il Milan in Coppa Italia sarà una rivincita a tutti gli effetti: “Rivincita contro il Milan? Senza dubbio, sì. Le partite di campionato e di Doha ci hanno lasciato l’amaro in bocca, quindi vogliamo assolutamente vincere”.
Dopo la sconfitta di Firenze, la Juve ha reagito bene in casa contro la Lazio, adottando un modulo super-offensivo.
“Contro la Lazio abbiamo dimostrato quello che dice la nostra storia – continua Rugani – , e cioè che la Juve non sbaglia due partite di fila. Quello di Firenze è stato un passo falso che ci ha fatto bene, lo abbiamo dimostrato contro la Lazio. Gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro, sacrificandosi e aiutando molto nella fase difensiva, per poi mettere tutta la loro qualità tecnica in zona gol”.
Per il prosieguo della stagione, dunque, il quadro è ottimistico, anche se ci sarà da lottare tanto su tutti i fronti.
“Entriamo nella fase cruciale della stagione, in cui conteranno sia il lavoro fisico sia quello mentale. Al momento credo sia fondamentale il secondo, abbiamo tanti mesi davanti e dobbiamo essere solidi, per continuare a crescere e migliorare. In Serie A sono pericolose sia la Roma che il Napoli, anche se la Roma forse è un po’ più avanti, avendo trovato una grande solidità difensiva. Tornando a noi, sappiamo di dover crescere, anche tecnicamente, per arrivare in fondo a competizioni come la Champions League: il segreto sta nel volersi sempre mettere in discussione ed essere a disposizione, poi i risultati arrivano”.
Rugani tra i top d’Europa
Di recente, Rugani è stato inserito nella top 11 dei giocatori più promettenti d’Europa. Un riconoscimento importante alla sua seconda stagione in prima squadra alla Juve:
“Il riconoscimento di France Football come uno degli 11 giocatori più promettenti d’Europa? È un gran bel riconoscimento, che mi rende orgoglioso: in più quest’anno mi sto anche togliendo la soddisfazione di segnare qualche gol, spero di farne altri, per un difensore è bellissimo”.
Infine, una battuta sul nuovo logo della Juventus che sta dividendo i tifosi:
“Una grande serata, quella di lunedì scorso, d’altronde la Juve ci ha abituato da tempo a eventi così. Il nuovo logo mi piace, guarda al futuro, un passo avanti. Descriverlo in una parola? Innovativo”, conclude.