Verso Juventus-Atalanta: Buffon OK, Bonucci in gruppo

Verso Juventus-Atalanta di Coppa Italia, bianconeri già al lavoro: Buffon e Bonucci in campo, Mattiello operato, torna con la mascherina

Verso Juventus-Atalanta di Coppa Italia, bianconeri già al lavoro. All’indomani della vittoria sul Bologna in campionato, la Vecchia Signora si è ritrovata sui campi di Vinovo per preparare la prossima partita di Coppa Italia. Mercoledì sera allo Stadium arriverà l’Atalanta di Gasperini e ci sarà da tenere alta la tensione per superare il turno. La seduta odierna, intanto, ha visto il gruppo diviso in due: chi ha giocato ieri è stato impegnato in un lavoro prevalentemente di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato duramente sul campo.

Come riporta il sito ufficiale Juventus.com, non si è trattato di un mero lavoro atletico, ma ci sono stati anche esercizi di possesso palla e combinazioni. Gianluigi Buffon è stato regolarmente in campo, dopo aver saltato il Bologna, così come Leonardo Bonucci, che ha svolto parte della seduta con il gruppo. Curiosità: alla seduta ha preso regolarmente parte anche Patrice Evra, parso alegro e sorridente nonostante le voci di addio. Domani, alle 12, conferenza stampa di Allegri, mentre al pomeriggio ci sarà l’ultima seduta prima della partita di Tim Cup.

Mattiello operato

Aggiornamento sulle condizioni di Federico Mattiello: “nella mattinata – si legge su Juventus.com – di oggi il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione delle fratture alle ossa nasali, ad opera del Dott. L. Tubino, presso l’ospedale di Chivasso. Nei prossimi giorni riprenderà l’attività, utilizzando inizialmente una mascherina protettiva”.