Juventus: risultati della terza trimestrale, utili su ma…
La Juventus chiude la terza trimestrale con un utile da 36,1 milioni di euro: a trequarti dell’esercizio annuale 2015-2016, dunque, la variazione è positiva
La Juventus chiude la terza trimestrale con un utile da 36,1 milioni di euro: a trequarti dell’esercizio annuale 2015-2016, dunque, la variazione è positiva di 41,9 milioni di euro rispetto alla perdita di 5,8 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Il resoconto è stato approvato oggi dal Consiglio d’Amministrazione del club bianconero presieduto da Andrea Agnelli. La previsione per il risultato finale dell’esercizio 2015-2016 rimane comunque in perdita.
Nel terzo trimestre di questo esercizio, comunque, emergono utili per 5,8 milioni, per ricavi pari a 100 milioni di euro, con un incremento del 23,6% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2014-2015. Il totale dei ricavi sale a 304,5 milioni di euro, mentre lo scorso anno il totale era stato di 237,1 milioni.
Il comunicato ufficiale della Juventus
“Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., presieduto da Andrea Agnelli, ha approvato il Resoconto intermedio di gestione predisposto al fine di assicurare, continuità e regolarità di informazione al mercato, in attesa di chiarimenti sul quadro normativo delineato dal D.lgs. 25 del 15 febbraio 2016. Juventus – si legge nella nota – si riserva di valutare la politica di comunicazione finanziaria che riterrà di adottare, una volta consolidato il quadro normativo di riferimento. Il Consiglio di Amministrazione, in apertura, ha espresso la propria soddisfazione per il conseguimento, per il quinto anno consecutivo, del titolo di Campioni d’Italia e si è congratulato con i calciatori, i tecnici, il management e i dipendenti che, tutti insieme, hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso traguardo”.