Supercoppa italiana 2016: ipotesi Cina, Canada ed Emirati Arabi
La Supercoppa Italiana 2016 dovrebbe giocarsi ancora una volta all’estero: la Lega Calcio ha già ricevuto tre offerte, ma ci sono troppe incognite
La Supercoppa Italiana 2016 dovrebbe giocarsi ancora una volta all’estero. Il trofeo che ogni anno vede affrontarsi la vincitrice dello scudetto e la detentrice della coppa Italia, l’estate scorsa è stata vinta dalla Juventus per 2-0 contro la Lazio in una sorta di campo di patate e per giunta con diversi problemi per ottenere l’incasso, visto che la società che si è aggiudicata l’appalto dell’evento si era sostanzialmente dileguata.
In vista della prossima edizione, che potrebbe riguardare nuovamente la Juventus, la Lega Calcio avrebbe già ricevuto offerte dalla Cina, dal Canada e dagli Emirati Arabi. In quest’ultimo caso, si giocherebbe in inverno, come avvenuto nel 2014, ma ancora non si possono fare previsioni, perché le tre potenziali squadre – Juventus, Milan e Napoli – avranno tutte giocatori impegnati agli Europei e in Coppa America.
Supercoppa Italiana 2016: troppe incognite
Se si giocasse in estate, ci sarebbero nuovamente problemi di preparazione per le squadre partecipanti ed è da tenere in conto anche il fatto che Juventus e Milan sono state invitate alla prossima edizione dell’International Championship Cup con i bianconeri impegnati in Australia e i rossoneri in America. Se poi il Milan dovesse qualificarsi per l’Europa League, dovrebbe affrontare il turno preliminare, quindi la Supercoppa si potrebbe giocare solo in Italia, in estate o nella pausa invernale.