Siviglia Juventus 1-0: una sconfitta immeritata
Siviglia Juventus 1-0. Sono molto dispiaciuto per questa sconfitta. Soprattutto perché per quanto visto è assolutamente immeritata.
Siviglia Juventus 1-0. Sono molto dispiaciuto per questa sconfitta. Soprattutto perché per quanto visto è assolutamente immeritata. Aldilà degli errori nostri che non sono stati molti sostanzialmente due (gravi) di Morata, delle parate belle di Buffon e delle altrettanto grandi parate del loro portiere, c’è da dire che il nostro pari si è stampato sulla traversa presa da Dybala mentre il loro gol nasce da un colpo di nuca, dove c’è pure un molto probabile fallo di Llorente su Barzagli. Se vogliamo anche analizzare meglio aggiungerei che sarebbe bastato vincere almeno una delle due contro il Borussia Moenchengladbach per far si che questa sconfitta e questa partita fossero assolutamente inutili. Ma è un vecchio nostro vizio quello di andarci a giocare le qualificazioni all’ultima e magari in trasferta.\r\n\r\nSono dispiaciuto perché nella nostra mentalità Italiana questa sconfitta verrà molto probabilmente assorbita male, mentre sono state definte ”show” le partite con Lazio e Palermo, dove a mio modestissimo parere la Juve ha giocato molto peggio che contro il Siviglia. Questa sera sono stato invece molto contento del primo tempo. Con un approccio a viso aperto e in cui sono state costruite azioni di altissimo livello. Certo quando poi manchi la vittoria ogni occasione è buona per la critica ma io ho visto una Juventus piuttosto bruttina nel secondo tempo quando appunto ha atteso. E invece magari adesso scriveranno che la Juve deve coprirsi di piu’ con buona pace del buon gioco.\r\n\r\nSono dispiaciuto anche per Morata che purtroppo ha sulla coscienza i due gol facili sbagliati e che ci sono costati il primo posto nel girone. Sono dispiaciuto perchè è in un periodo non facile e segnare gli avrebbe fatto un gran bene. Sono dispiaciuto perchè se abbiamo sognato a Giugno per un quarto d’ora di poter ribaltare il risultato contro dei mostri lo dobbiamo a lui e al suo impegno. Lui che è stato il mgiliore quella sera e il migliore in quella Champions mentre altri piu’ blasonati marcavano visita e poi a fine anno se ne sono pure andati (alcuni pure polemizzando).\r\n
Siviglia Juventus: perché regalare Llorente?
\r\nPersonalmente sono contento della prestazione di tutti e anche di quella di Alvaro a parte la mira. Spero che contribuisca a portarci avanti. Piuttosto vorrei puntare il dito sue due questioni che non mi stanno bene per niente. Intanto, non è normale arrivare a una partita così con il solo Cuadrado in panchina e poi Rugani che non ha mai giocato e una selva di Primavera. Ora tutti questi infortuni hanno superato veramente il limite di tolleranza. Qualcuno, la società o il mister, prenda dei provvedimenti perché questi preparatori che abbiamo non vanno bene. L’altra cosa è: un applauso al genio che ha regalato Llorente al Siviglia. Complimentoni davvero. Una mossa degna di una volpe.