Ascolti Sky – Mediaset: Juve regina con 19 milioni
La Juve è la squadra più vista in TV nelle prime 12 giornate di campionato: lo riferisce oggi ‘Tuttosport’, che ha incrociato i dati delle due Pay TV che trasmettono le partite della Serie A, ossia Sky e Mediaset. Quando giocano i campioni d’Italia, dunque, tutti davanti alle TV: fin qui, infatti, sono stati in totale 19 milioni i telespettatori che hanno seguito le gare dei bianconeri, che si confermano “padroni di pubblico” sia negli stadi che in televisione.
Alle spalle della Juventus, troviamo Inter (2.a) e Milan (3.a), via via poi tutte le altre. Le squadre del Nord, quindi, si confermano le più seguite in televisione: l’Inter viene sospinta dal primo posto e dalle vittorie conquistare dagli uomini di Mancini seppur senza convincere del tutto, mentre i rossoneri di Mihajlovic, seppur al di sotto delle aspettative, continuano ad incollare ogni domenica tanti tifosi davanti allo schermo.
La gara più vista in queste prime 12 giornate di campionato è stata, manco a dirlo, Inter-Juventus dello scorso 12 ottobre, gara tutt’altro che esaltante dal punto di vista dello spettacolo e conclusasi con il punteggio di 0-0. A conferma, dunque, che anche se Napoli, Roma e Fiorentina stiano sorprendendo tutti, le classiche sfide come il ‘derby d’Italia’ sono quelle che richiamano maggiormente l’interesse dei tifosi, anche perché si tratta pur sempre dei bacini di utenza più ampi.