Coman: “Bayern più adatto a me della Juventus”
Kingsley Coman si gode la prima qualificazione nella nazionale maggiore francese. Dopo il trasferimento al Bayern Monaco il centravanti transalpino si è messo in mostra sia in Bundesliga sia in Champions League, tanto che Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha deciso di dargli una chance nelle prossime due amichevoli. Ovviamente raggiante per questa convocazione, Coman ha parlato dal ritiro transalpino, confermando di aver fatto la scelta giusta lasciando la Juventus per il Bayern:\r\n
Ho lasciato la Juventus – dice – per aver l’opportunità di giocare in una squadra che si adatti meglio al mio gioco. Sapevo che qui avrei potuto giocare di più, perché il gioco del Bayern si adatta meglio alle mie qualità. La Bundesliga è un campionato di alto livello e il Bayern Monaco un grande club e non solo in Germania. Detto questo, non saprei dire se il livello del campionato si rifletta poi anche nella nazionale tedesca.
\r\nOvviamente, Coman non rinnega la sua esperienza bianconera, dalla quale ha imparato tanto a livello tattico:\r\n
Sono felice di aver giocato nella Juventus è stata una cosa molto positiva per me. In Italia, poi, ho imparato tanto a livello tattico. Ero un attaccante che giocava al centro del fronte offensivo, ma ho dovuto imparare di nuovo anche i movimenti senza palla.
\r\nKingsley Coman è stato ceduto in prestito dalla Juve al Bayern con la formula del prestito biennale e riscatto fissato a 21 milioni. Dalle parti di Torino qualcuno lo sta rimpiangendo come accadde a suo tempo con Henry?